Recensione Huawei MatePad Pro 12.2: display PaperMatte fantastico
Abbiamo provato il nuovo Huawei MatePad Pro 12.2, un tablet con caratteristiche interessantissime per chi disegna molto
Huawei si è sempre distinta nel settore dei tablet, offrendo prodotti in grado di competere con giganti come Samsung e Apple. Con il nuovo Huawei MatePad Pro 12.2, il colosso cinese punta dritto a una nicchia specifica: professionisti dell’illustrazione e artisti digitali. Grazie a un mix di tecnologie innovative come la M-Pencil, NearLink, il display PaperMatte e l’app GoPaint, il MatePad Pro 12.2 si presenta come una soluzione altamente specializzata, ma allo stesso tempo sufficientemente versatile. Sì lo so, può sembrare un controsenso ma è così.
In questa recensione, analizzeremo in dettaglio il design, le caratteristiche tecniche, l’esperienza d’uso, i punti di forza e i difetti di questo tablet, cercando di capire se può davvero rappresentare una valida alternativa ai più noti iPad Pro e Samsung Galaxy Tab S10+.
DESIGN E QUALITÀ COSTRUTTIVA
Il design del Huawei MatePad Pro 12.2 si distingue immediatamente per la sua eleganza e compattezza. Nonostante un grande display da 12,2 pollici, Huawei è riuscita a mantenere dimensioni molto contenute, grazie a cornici sottili che rendono il tablet maneggevole. Con uno spessore di soli 5,5 mm e un peso che supera di poco i 500 grammi, è uno dei tablet più leggeri della sua categoria, superando modelli come il Samsung Tab S10 Plus e l’Apple iPad Pro 13. Questa leggerezza non sacrifica però la qualità costruttiva: il dispositivo offre una sensazione di solidità e robustezza, con materiali premium che danno un feeling di alta gamma.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?