Recensione Mac Mini M4 (2 mesi dopo): la perfezione non esiste ma... ci siamo vicini

Sono passati molti anni da quando, per la prima volta, ho messo le mani su un PowerBook G4, il mio primo portatile Apple che ho desiderato per anni e che comprai usato online. Un prodotto...

Recensione Mac Mini M4 (2 mesi dopo): la perfezione non esiste ma... ci siamo vicini

Sono passati molti anni da quando, per la prima volta, ho messo le mani su un PowerBook G4, il mio primo portatile Apple che ho desiderato per anni e che comprai usato online. Un prodotto eccezionalmente diverso dalla concorrenza ma che incarnava lo stile Apple che troviamo oggi sui MacBook Pro. Alluminio, estetica ricercata, componentistica eccellente e prestazioni che non erano facili da trovare nella controparte Windows.

Dai primi anni 2000 la tecnologia è andata avanti e sono passati pochi anni da quanto, per la prima volta, ho messo le mani sul primo processore Silicon per PC: l’M1 4 anni fa esatti. Un cambio storico per Apple, un passaggio coraggioso per l’azienda e una scommessa che, oggi, alla quarta generazione, possiamo dire non solo vinta ma anche rivoluzionaria.

Apple nel 2024 è riuscita a passare tutta la propria lineup di prodotti alla piattaforma ARM convincendo non solo il pubblico consumer che cerca nei dispositivi della mela affidabilità, autonomia, materiali eccellenti e design curato, ma confermando in modo netto come la serie M sia adatta a qualunque tipologia di utilizzo con potenze, consumi e flessibilità che non hanno paragoni sul mercato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow