Recensione Nothing Ear (Open): qualcosa di diverso e... abbiamo girato il video con?

Ho passato l'ultimo mese provando le Nothing Ear (Open) e alternandole alle Xiaomi Buds 5, recensite qualche giorno fa, e alle Airpods 4 con ANC. Tutte e tre gli auricolari TWS citati, queste...

Recensione Nothing Ear (Open): qualcosa di diverso e... abbiamo girato il video con?

Ho passato l'ultimo mese provando le Nothing Ear (Open) e alternandole alle Xiaomi Buds 5, recensite qualche giorno fa, e alle Airpods 4 con ANC. Tutte e tre gli auricolari TWS citati, queste Open hanno la peculiarità di far parte di quel sistema di TWS "open ear", seppur in realtà per le Xiaomi e le Airpods dovremmo parlare di "semi-in-ear", poiché esse si vanno comunque ad inserire nell'apertura del condotto uditivo.

Le Nothing Ear (Open), invece, grazie ad un archetto si vanno a posizionare dall'esterno del padiglione auricolare, lasciando completamente libero l'ingresso del condotto uditivo. Ciò permette di non isolarci mai dal contesto sociale, come può essere un ufficio, un treno o una palestra, evitando ad esempio di dover mettere in pausa la nostra musica nel mentre che qualcuno ci domanda qualcosa.

Non vi nascondo che avevo molti dubbi a riguardo, essendo loro le prime "open ear" che provo a tutti gli effetti. I miei dubbi erano concentrati principalmente sulla qualità del suono, sulla loro capacità di non far ascoltare tutto ciò che è in riproduzione anche a chi è vicino a noi, ad esempio in aereo, ed infine sulla durata della batteria.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow