Recensione Samsung Galaxy Book4 Edge: Snapdragon X, 4 mesi dopo

La piattaforma Windows ARM + Snapdragon X è maturata in questi quattro mesi, ma è abbastanza per rappresentare una minaccia concreta per Intel?

Recensione Samsung Galaxy Book4 Edge: Snapdragon X, 4 mesi dopo

Sono ormai passati alcuni mesi dal lancio dei Copilot Plus PC con chip Qualcomm Snapdragon X Plus ed Elite, probabilmente la prima vera offensiva ARM credibile al dominio di x86 nell’ecosistema Windows. Ci pare un buon momento per tornarci sopra e fare il punto della situazione con una recensione sul medio termine della proposta di Samsung, il Galaxy Book4 Edge. Lo stiamo usando quotidianamente quasi dal day one.

Rispetto a quanto abbiamo visto in fase di lancio, con l'ASUS VivoBook S15, oggi abbiamo una piattaforma un po’ più rifinita, ma i pur innegabili miglioramenti arrivati nel frattempo non eliminano - e a ben vedere nemmeno riducono troppo - i limiti intrinseci rispetto a x86. E cominciamo ad avere la percezione di accoglienza tiepida anche da parte del mercato - soprattutto considerando che AMD con Strix Point (recensione) e soprattutto Intel con gli imminenti Core Ultra 200V sembrano pronte a rispondere a tono a Qualcomm. Ma andiamo con ordine e vediamo tutto quanto.

SOMMARIO


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow