Recensione Xiaomi 14T Pro: processore sorprendente ma c'è molto altro!

Xiaomi torna a proporre il suo top di gamma appartenente alla famiglia "T". Se negli anni precedenti questa serie veniva accolta più come dispositivi di fascia media ma con il...

Recensione Xiaomi 14T Pro: processore sorprendente ma c'è molto altro!

Xiaomi torna a proporre il suo top di gamma appartenente alla famiglia "T". Se negli anni precedenti questa serie veniva accolta più come dispositivi di fascia media ma con il "turbo", quest'anno le cose sono molto diverse: Xiaomi 14T Pro si candida infatti ad essere un sostituto a tutti gli effetti di un vero top di gamma. Anche il prezzo ovviamente segue quanto detto dal momento che partiamo da 799€ per arrivare a 999€, ma ci sono tantissimi sconti e bundle che rendono l'acquisto più appetibile sin dal day one.

Protagonista assoluto di Xiaomi 14t Pro è il nuovo Mediatek Dimensity 9300+, un SOC che ci ha lasciato semplicemente a bocca aperta. Per chi si fosse perso la sua notizia di lancio, parliamo di un processore che si basa su una struttura fuori dal comune: vengono abbandonati i 4 efficiency core A520 a favore di 4 prime core X4 e 4 performance core A720.

Questa scelta, sulla carta folle, si è rivelata in realtà un vero colpo di genio: Il Dimensity 9300+ a bordo di questo Xiaomi 14T Pro consuma come uno Snapdragon 8 Gen 3, a volte meno, scalda meno e ha delle performance CPU e GPU migliori. La speranza è di vedere questo SOC il più spesso possibile anche su altri smartphone top di gamma, dal momento che funziona così bene (anche grazie ad una ottimizzazione e collaborazione diretta con Xiaomi).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow