REDIEGO in Anche una sola notte (La notte come momento di riflessione)
"Disponibile su tutte le piattaforme digitali 'Anche una sola notte', il nuovo singolo di Rediego prodotto da Luca Chiaravalli. Una riflessione intensa tra emozioni, ricordi e sonorità anni ’80, con un video ambientato nella magia di Roma. Scopri il racconto musicale e visivo di una storia personale e profonda."
Milano – È disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo e il video di Rediego, Anche una sola notte, prodotto da Luca Chiaravalli.
Il brano, scritto e musicato direttamente da Rediego, racconta un periodo non facile, una storia che finisce e le emozioni che si alternano. Dai forti tratti biografici, il brano, scritto nel lontano 2019, ha subìto negli anni diverse variazioni strutturali, di linea melodica e sonorità, per arrivare ad oggi, con l’utilizzo dell’elettronica e dei synth per un revival anni ’80.
Una riflessione su se stessi, del proprio passato e della propria vita, il tutto racchiuso in una notte, come un cavaliere solitario che vaga nel buio della città e che cerca di rivivere quei ricordi passati che l’hanno fatto soffrire, ma anche star bene. La consapevolezza della fine, ma anche l’illusione e l’indecisione verso quelle sfumature e quei ricordi importanti per ogni storia.
“Anche una sola notte rappresenta un momento importante della mia vita personale e artistica – racconta Rediego – E’ forse il brano a cui tengo più di tutti. Mi rappresenta e rappresenta anche la mia evoluzione musicale avvenuta in questi anni. La mia speranza, quindi, è che questo brano possa arrivare a tutti e soprattutto, che la gente possa emozionarsi. Mi piacerebbe che capissero questo mio racconto e lo facessero proprio. Vorrei che Anche una sola notte la sentissero dentro, proprio come l’ho sentita io al momento della scrittura”.
Roma come cornice per il video, la magia della città eterna, ma attraverso quartieri e zone più moderne e in linea con l’estetica, la complessità e le riflessioni all’interno del brano. Il videoclip è così parte integrante, è il racconto fatto di immagini e sequenze di quello che viene cantato da Rediego.
La scelta delle location e l’idea del video nascono infatti direttamente da Rediego con il supporto di Luca Fantini per la regia e la post produzione.
Il brano, in una sorta di alternative pop, con accenni di synthwawe, racconta una storia a cui Rediego è particolarmente legato, che lo ha fatto soffrire, pensare, ma che lo ha aiutato anche a crescere e a maturare. Un pezzo importante della sua vita trascritto in musica e che farà anche da biglietto da visita per il progetto prossimo all’uscita.
Vorrei partire per non tornare
ma ho paura di restarci male
anche una sola notte
anche una sola notte
Qual è la vostra reazione?