Renault 4 rinasce elettrica al Salone di Parigi 2024. Motori e autonomia

Torna Renault 4 come un piccolo crossover per la città. Ecco tutte le sue caratteristiche

Renault 4 rinasce elettrica al Salone di Parigi 2024. Motori e autonomia

Renault 4 E-Tech Electric debutta al Salone di Parigi 2024 che prende il via oggi. La nuova elettrica era molto attesa e finalmente la possiamo conoscere. Dopo aver visto diverse foto spia e il concept 4EVER Trophy svelato nel 2022, adesso il marchio francese ha ufficializzato la sua nuova elettrica. Dunque, Renault 4 torna in vita ma come modello 100% elettrico. La casa automobilistica continua quindi a seguire quella strada intrapresa con la nuova Renault 5 elettrica riproponendo modelli ispirati al passato, rivisti in chiave moderna e con motorizzazione elettrica. Nelle concessionarie nel 2025. Prezzi ancora non comunicati.

DESIGN ED INTERNI

Renault 4 E-Tech Electric misura 4,14 m lunghezza x 1,80 m larghezza x 1,57 m altezza, con un passo di 2,62 metri. Il peso è di 1.410 kg ed il bagagliaio presenta una capacità di 420 litri. Stile da crossover, come avevamo già visto dalle foto spia e da alcuni teaser, la nuova vettura presenta diversi richiami alla Renault 4 del passato. Come racconta il marchio, gli elementi decorativi della parte superiore del cofano ricordano la griglia della Renault 4 degli anni Sessanta.

Sia all’anteriore che al posteriore, i paraurti sono rifiniti alle estremità da rostri. Elementi stilistici che rimandano ai ganci che tenevano i paraurti della Renault 4 originale. A differenza di questi ultimi, però, sono personalizzabili con accessori decorativi. Il tetto si rifà al design del modello storico, ma si arricchisce di una novità: le barre da tetto. Infine, al posteriore, il passato si ritrova nei fari dalla famosa forma a pillola. Ma anche nelle linee diritte del portellone.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow