Renault Emblème, la shooting brake del futuro. Elettrica e anche ad idrogeno

Concept che mostra tutte le tecnologia di Renault per ridurre le emissioni di CO2. Motore elettrico ma c'è anche un sistema Fuel Cell per i lunghi viaggi.

Renault Emblème, la shooting brake del futuro. Elettrica e anche ad idrogeno

La vedremo esposta al pubblico per la prima volta al Salone di Parigi 2024. Intanto, Renault ha presentato Emblème, una particolare concept car che include al suo interno tutta una serie di tecnologie sviluppate dalla Casa francese per arrivare a ridurre le emissioni inquinanti delle auto. Elettrica, secondo la casa automobilistica, questo concept è stato progettato per emettere il 90% di CO2 in meno rispetto agli odierni modelli in commercio, nell'intero suo ciclo di vita.

SHOOTING BRAKE

Il marchio francese definisce questa vettura come una "demo-car", un laboratorio delle innovazioni di Renault, Ampere e i rispettivi partner per rispondere alle necessità di riduzione delle emissioni inquinanti.

Renault Emblème presenta forme da Shooting Brake ed è lunga 4,8 metri, alta 1,52 metri e con un passo di 2,9 metri. Il peso è di 1.750 kg, batterie comprese. Grazie ad un attento lavoro sui materiali, questo concept presenta una massa minore rispetto alla maggior parte dei SUV ibridi e veicoli elettrici di simili dimensioni. Tanta attenzione è stata prestata allo sviluppo dell'aerodinamica anche grazie alla collaborazione con la scuderia BWT Alpine F1 Team. Il risultato è un Cx di 0,25.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow