Renault Twingo elettrica, svelati gli interni. Nel 2026 a meno di 20 mila euro
L'abitacolo è stato pensato per essere funzionale
La nuova Renault Twingo elettrica (E-Tech Electric) è un modello molto atteso e su cui la casa francese punta molto dato che intende portarla sul mercato ad un prezzo di partenza inferiore ai 20 mila euro. Costo confermato anche al Salone Auto di Bruxelles dove Renault ha svelato gli interni della sua futura nuova city car elettrica, raccontando così qualche dettaglio in più in vista della commercializzazione del modello di serie nel corso del 2026.
VEDIAMO GLI INTERNI
City car elettrica pensata per essere accessibile ma questo non significa che non offrirà tutto quanto ci si attende da una vettura moderna, soprattutto sul fronte della tecnologia. La plancia è dotata di uno schermo da 7 pollici della strumentazione digitale, mentre il sistema infotainment potrà contare su di un display da 10,1 pollici con una nuova interfaccia grafica. Stile minimalista come vuole la moda attuale, con un numero limitato di comandi fisici.
Il climatizzatore si gestisce attraverso tre rotori posti sotto l'infotainment. Accanto è presente il pulsante rosso delle luci di emergenza. Renault sottolinea che tutti gli spazi sono stati studiati per facilitare le attività di tutti i giorni. Infatti, l'abitacolo offrirà vani portaoggetti facilmente accessibili, come le aree sotto la plancia e tra i due sedili anteriori previste per la borsa e gli oggetti di uso quotidiano o l’apertura piatta sotto il cilindro trasversale che consente al passeggero di tenere a portata di mano un libro, il telefono oppure gli occhiali da sole.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?