Rivoluzione nuova Porsche Macan: ora è solo elettrica | Video
Rivoluzione nuova Porsche Macan: ora è solo elettrica e la versione turbo da 639 cavalli va fortissimo, ma sarà una vera Porsche da guidare?
Dopo 10 anni di onorato servizio e 850 mila unità vendute nel mondo, la Porsche Macan si rinnova con un modello esclusivamente elettrico, unauto che crediamo farà tanto discutere gli appassionati di questo storico Brand. Farà discutere perché fin dal primo esemplare uscito dalla catena di montaggio nel 2014, la Macan è stata apprezzata per la sua capacità di essere un SUV dalla guida sportiva, e sappiamo quanto siano più piatte e meno emozionali le vetture alla spina.
Oggi siamo di fronte ad un auto che porta al debutto la nuova piattaforma PPE (Premium Platform Electric) del Gruppo Volkswagen, la stessa della cugina Audi Q6 e-tron, concepita per essere modulare e allavanguardia nel mondo elettrico. Insomma, anche i mostri sacri dellautomobilismo che hanno diffuso nel mondo la parola guidare, devono cambiare rotta mettendo al primo posto la salvaguardia del nostro pianeta. La sostenibilità è diventata la nuova missione comune e le Case automobilistiche si sono viste costrette ad adeguarsi alle prossime, confuse, norme anti inquinamento. Ed è così che nasce la nuova Porsche Macan alimentata da una batteria ma progettata per essere una vera Porsche tutta da guidare.
Qual è la vostra reazione?