Rizzo-Fiore contro arresto Alemanno. Su garantismo é fronte rossobruno

Rizzo-Fiore contro arresto Alemanno. Su garantismo é fronte rossobruno

Rizzo e Fiore contro arresto Alemanno. 

Su garantismo é fronte rossobruno, mantenendo così una tradizione dal sapore anni '70, di chi ha lottato per le strade e spazzata oggi dal giustizialismo leghista che ha influenzato anche parte consistente della sinistra divenuta radical-chic. 

Comunque oltre il garantismo (che può sembrare ideologico agli occhi di chi non coglie gli slanci anti-sistema dei due capi), su Alemanno é stato oggettivamente un arresto che ha i colori della esagerazione e dalla teatralità, vista la notorietà del personaggio, il giorno di festa e anche la residualità della pena trascurabile.

Di seguito il

comunicato di Roberto Fiore (Forza Nuova) e Il post di Marco Rizzo (Partito Comunista). Idue leader di partito che hanno espresso perplessità nell'arresto per violazione degli obblighi sociali su una pena residua di pochi mesi.

Il comunicato di Fiore: «La mia solidarietà a Gianni Alemanno, condotto in carcere la sera di San Silvestro per un semplice ritardo rispetto alle sue restrizioni.

Alemanno è l'ennesima vittima di un sistema giacobino che risparmia i potenti e i banchieri, ma colpisce per una semplice infrazione, magari proprio la sera di Capodanno.

Un sistema che tutela persone come Striano o Laudati, porta figure come Salis e Lucano in Europa, e tiene ancora sotto processo un centinaio di manifestanti del 9 ottobre.

Questa è un’Italia in cui il popolo non si riconosce più

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow