Roberto Benigni, l'eterno amore con Nicoletta Braschi e le voci di tradimento con Eva Grimaldi

Roberto Benigni, la vita privata: l’eterno amore con Nicoletta Braschi e le...

Roberto Benigni, l'eterno amore con Nicoletta Braschi e le voci di tradimento con Eva Grimaldi

Roberto Benigni, la vita privata: l'eterno amore con Nicoletta Braschi e le voci di tradimento

Il regista premio Oscar questa sera sarà ospite a Sanremo: in passato Eva Grimaldi aveva rivelato un vecchio flirt.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

A sorpresa, nella quarta serata di Sanremo 2025 ci sarà anche Roberto Benigni. Lo ha annunciato stamane Carlo Conti in persona, nel corso della conferenza stampa della kermesse: "Per me è un grande sogno iniziare questa serata del Festival di Sanremo con Roberto Benigni", ha precisato il direttore artistico. Per il celebre attore e regista premio Oscar, questa è la sesta volta all’Ariston: la prima risale al 1980, quando condusse la manifestazione con Claudio Cecchetto e Olimpia Carlisi; poi fu la volta del 2002, ricordata per il monologo sul Giudizio Universale; nel 2011 entrò in scena su un cavallo bianco; nel 2020 portò l’esegesi del Cantico dei Cantici, e nel 2023 festeggiò i 75 anni della Costituzione. In attesa di rivederlo su quel palco, scopriamo qualcosa di più sulla sua vita privata, che da oltre 40 anni condivide con l’attrice Nicoletta Braschi.

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi: un’amore lungo 40 anni e pieno di dediche romantiche

Nicoletta Braschi e Roberto Benigni sono una coppia da oltre 40 anni e il loro amore inossidabile è stato fonte di ispirazione per molti. I due si conobbero a Roma nel 1983, e possiamo affermare che da allora non si sono mai lasciati: nel 1991 le nozze intime e quasi segrete, celebrate il 26 dicembre nel Convento di Clausura delle Suore Cappuccine di Cesena, città dove Nicoletta è nata. In tutti i film di Benigni l’attrice è presente, e ogni volta che gli viene riconosciuto un successo per la sua carriera, il suo pensiero è rivolto alla moglie: "Talento, mistero, fascino e femminilità. Emani luce, amore a prima vista, anzi a ultima vista, anzi a eterna vista. Abbiamo fatto tutto insieme per 40 anni, io conosco solo un modo per misurare il tempo, con o senza di te", tra le sue dichiarazioni d’amore più belle alla compagna, fatta in occasione del ritiro del Leone d’Oro alla carriera nel 2021.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp Entra nel canale WhatsApp

Roberto Benigni, le parole di Eva Grimaldi sulla loro relazione: "Non è durata una notte"

Ospite di Francesca Fagnani a Belve, Eva Grimaldi raccontò del flirt (presunto) con Roberto Benigni, avuto quando il regista era già in coppia con Nicoletta Braschi. "Lei ha avuto anche una storia d’amore con Roberto Benigni, ha detto: la nostra storia fu interrotta quando gli telefonai ma fu la Braschi a rispondere al telefono e a dirmi: non chiamare mai più. Strano, che si aspettava un invito a pranzo?", domandò curiosa e ironica Fagnani all’attrice. "Non voglio parlare di Benigni, anche perché è una coppia felicemente sposata", la replica di Grimaldi. Poi, sotto l‘insistenza della giornalista, l’ammissione si essersi innamorata e di sentirsi anche corrisposta: "Benigni è un uomo molto affascinante, molto intelligente. Non è durata una notte".


Potrebbe interessarti anche

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow