Roof 281 ospita la rassegna musicale Music Tales

Milano, gennaio 2025: Pesaro ospita Music Tales, una kermesse musicale con artisti di fama nazionale, presso il suggestivo Roof 281 del Charlie Hotel. Tre serate, 16, 23 e 30 gennaio, con musica, arte, gastronomia e un panorama mozzafiato sul mare. Prenotazione consigliata!

Roof 281 ospita la rassegna musicale Music Tales
Roof 281 ospita la rassegna musicale Music Tales
Roof 281 ospita la rassegna musicale Music Tales
Roof 281 ospita la rassegna musicale Music Tales
Roof 281 ospita la rassegna musicale Music Tales
Roof 281 ospita la rassegna musicale Music Tales

Tre giornate dedicate alla musica e ad artisti di fama nazionale che suoneranno al cocktail bar

del Charlie Hotel, che si affaccia sul mare e sui tetti di Pesaro.

 

Milano, 13 gennaio 2025 – Il nuovo anno inizia con un grande clima di festeggiamenti a Pesaro: la città, infatti, ospiterà per tre giovedì Music Tales, una vera e propria kermesse musicale che vedrà la partecipazione di importanti musicisti e band conosciute a livello nazionale che, per l’occasione, presenteranno al pubblico il loro ultimo lavoro discografico e/o un nuovo progetto artistico.

A fare da cornice all’evento sarà il Charlie Hotel, una delle tre strutture pesaresi del gruppo Lindbergh Hotels, e in particolare il suo Roof 281, il rooftop situato al sesto piano che regala una meravigliosa vista panoramica sui tetti di Pesaro e sul mare. Con la sua atmosfera internazionale, il Roof 281 si trasforma in un autentico teatro dove arte e musica si incontrano, regalando così un vero e proprio spettacolo sensoriale: l’arredamento pop e moderno si fonde alla perfezione con elementi naturali e floreali, mentre l’offerta gastronomica spazia da piatti che strizzano l’occhio alla tradizione a prelibatezze che seguono l’estro dello chef, come per esempio il Tonno di coniglio ed il Maritozzo al baccalà.

Music Tales partirà ufficialmente giovedì 16 gennaio con MANTICI, un viaggio “Geo-Musicale” in cui la libertà fa da collante tra Simone Zanchini e Sara Calvanelli, due fisarmonicisti sperimentatori del proprio strumento, che usano la fisarmonica fuori dagli schemi convenzionali e che per la prima volta uniscono i loro mondi tanto distanti quanto complementari.  

Si prosegue giovedì 23 gennaio con Mauro Mussoni, al contrabbasso, Nico Tanghelini, al piano, ed Enrico Smiderle, alla batteria, che suoneranno insieme a Nico Gori, sassofonista di fama internazionale.

L’ultimo appuntamento è in programma per giovedì 30 gennaio, quando saliranno sul palco Linda Centini & Ale Roselli 7tet e la loro Ladies In Black. From Nina to Amy è un omaggio alle donne della black music, attraverso le canzoni più belle e rappresentative di tutti i generi e di tutti gli stili che ne fanno parte, spaziando dal jazz all’hip hop: canzoni di grandi donne che hanno scritto la storia della musica come Nina Simone, Aretha Franklin, Tina Turner e Amy Winehouse.

Tutte e tre le serate avranno inizio a partire dalle ore 20:30: gli ospiti del Roof 281 potranno trascorrere una serata piacevole all’insegna della musica e dell’arte, godendo della proposta culinaria del bar e di una selezione speciale di cocktail dalla sua rinomata drink list.

È gradita la prenotazione per la cena.

La rassegna musicale è organizzata da Franco Fabbri insieme al suo centro culturale internazionale The Slow Side, in collaborazione con l’associazione culturale pesarese Free Music Foundation e Radio Albatro. Music Tales rientra nel programma di interesse culturale nazionale THE SLOW SIDE CIRCUS, un festival multidisciplinare itinerante e annuale che parte da musica, teatro, letteratura, arti visive e danza, per arrivare alle attività formative e gli incontri legati alla creatività.

 

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow