Samsung e Apple alla rincorsa delle batterie cinesi: in arrivo una nuova tecnologia?

I colossi coreani e americani si preparano a sfidare i produttori cinesi con batterie di nuova generazione, più capienti e performanti

Samsung e Apple alla rincorsa delle batterie cinesi: in arrivo una nuova tecnologia?

Il mondo degli smartphone è ormai arrivato a un punto di stallo e le novità sono sempre minori, ma se c'è un elemento su cui c'è sempre stata grande richiesta di miglioramento da parte degli utenti, è la durata della batteria, un aspetto fondamentale per coloro che cercano dispositivi in grado di accompagnarli per tutta la giornata senza dover ricorrere alla ricarica.

In questo campo, i produttori cinesi hanno preso il sopravvento, offrendo smartphone con batterie di capacità sempre maggiore, fino a raggiungere i 7.000mAh e gli 8.000mAh. Questa tendenza, tuttavia, non ha ancora contagiato i principali player del mercato come Samsung e Apple, che tradizionalmente optano per batterie di capacità più contenuta, privilegiando altri aspetti come design e leggerezza. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, i due colossi starebbero lavorando a nuove tecnologie per le batterie.

Samsung sembra essere in prima linea in questa corsa all'innovazione. Il colosso coreano starebbe investendo nello sviluppo di materiali avanzati per anodi e catodi, con l'obiettivo di creare batterie con una composizione completamente nuova, in grado di offrire prestazioni ed efficienza superiori.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow