Samsung Galaxy S25 Series, tante anticipazioni sulle fotocamere

Si prospettano diversi passi avanti sia grazie all'hardware sia grazie al software (AI inclusa, naturalmente).

Samsung Galaxy S25 Series, tante anticipazioni sulle fotocamere

Nelle scorse ore sono trapelate diverse indiscrezioni relative alle qualità fotografiche dei prossimi smartphone top di gamma di Samsung, i Galaxy S25. Un leaker piuttosto riconosciuto ha parlato di una qualità generale migliorata degli scatti, ma anche di diverse nuove funzionalità e modalità.

La fonte sostiene inoltre che Galaxy S25 Ultra registrerà a risoluzione più elevata del predecessore, anche se non è chiaro come, perché e di quanto - magari userà tutta l’area maggiore del sensore e non solo la parte centrale. In ultimo, questa novità dovrebbe ridurre il rumore nei video. Sempre nei video, ci sarà una nuova funzione chiamata Audio Eraser, probabilmente basata sull’AI, che permetterà di rimuovere rumori non desiderati dal video.

Anche la ultra-grandangolo di S25 Ultra sarà un gran passo avanti rispetto al modello dell’anno scorso. Il leaker dice che la qualità degli scatti sarà addirittura “quadruplicata”, anche se è facile immaginare che si tratti di un riferimento al fatto che i pixel sono più o meno quattro volte tanto, da 12 MP a 50. A quanto pare Samsung si è concentrata anche sulla modalità macro, che con la nuova generazione restituirà risultati più convincenti, ma il concetto non è stato elaborato molto più di così.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow