Samsung Galaxy S25 Slim avvistato nei benchmark con Snapdragon
Si tratta della variante statunitense. Come al solito, i risultati sono ben inferiori a quelli tipici del chip.
È stato avvistato per la prima volta sulle piattaforme di benchmark il presunto modello inedito della famiglia Galaxy S in uscita quest’anno, il Galaxy S25 Slim. In base al codice con cui è stato identificato si può desumere che sia la variante statunitense, visto che finisce con la “U” (SM-S937U), e quindi non stupisce osservare che a bordo c’è il chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite.
Come sappiamo storicamente Samsung usa chip Qualcomm in alcuni mercati ed Exynos in altri, ma quest’anno si vocifera che Qualcomm sarà l’unico fornitore. Questo avvistamento non avvalora né smentisce questa indiscrezione, perché proprio il mercato americano è quello in cui Samsung distribuisce sempre chip Exynos.
I risultati dei benchmark non sono particolarmente impressionanti. Parliamo di 3.005 punti in single-core e appena 6.945 in multi-core. Siamo molto, molto sotto a ciò che lo Snapdragon 8 Elite ha dimostrato di saper fare in altri dispositivi. È lecito avere qualche preoccupazione - come dice il nome lo smartphone sarà molto sottile, e ciò potrebbe significare un sistema di dissipazione più sacrificato che costringe a castrare la potenza del chip; tuttavia, è doveroso ricordare che questo è un pattern classico per gli smartphone Samsung.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?