Samsung Galaxy S25, SoC Snapdragon per tutti i modelli? L'ipotesi riprende quota
Continua il mistero del chip.
Quando si parla dei flagship Samsung, c'è sempre un grande tema di fondo: ovvero la distinzione tra le varianti con SoC Exynos proprietario per il mercato globale, e quelle con SoC Snapdragon per il mercato coreano e quello statunitense. E oggi arriva un indizio che dà corpo all'ipotesi circolante già da fine ottobre: Samsung avrebbe optato per l'adozione del chip targato Qualcomm su tutti i modelli della famiglia Galaxy S25, il cui lancio è atteso per gennaio, anche sul mercato internazionale.
SNAPDRAGON PER TUTTI?
La parola ufficiale di Samsung ancora non c'è, ma intanto la versione base di Galaxy S25 destinata al mercato internazionale è stata avvistata su Geekbench con il SoC Snapdragon 8 Elite. È la prima volta che su Geekbench viene pizzicato un modello di Galaxy S25 global col chip di Qualcomm: in precedenza, infatti, erano comparse solo le versioni coreane abbinate alla soluzione Qualcomm.
Nonostante sia capodanno, è ancora presto però per stappare lo spumante. Se l'indicazione di oggi punta verso la presenza del chip Snapdragon 8 Elite su tutti i Galaxy S25 e anche al di fuori del mercato interno e di quello USA, non possiamo però ignorare che ad inizio dicembre è arrivato invece un segnale che punta agli antipodi: Galaxy S25 global si è affacciato su Geekbench anche col SoC Exynos 2500.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?