Samsung Galaxy Z, tre pieghevoli in arrivo nel 2025 | Rumor

"Q7" sarà il Fold7, "B7" sarà il Flip7... E "Q7M"?

Samsung Galaxy Z, tre pieghevoli in arrivo nel 2025 | Rumor

Pare che Samsung abbia in cantiere tre smartphone pieghevoli per il 2025, non due come al solito: nelle scorse ore è trapelato un terzo codename oltre a quelli già noti, ma per ora il mistero è molto fitto. Il codice lascia pensare che il dispositivo sia in qualche modo correlato alla serie Fold più che alla serie Flip: è Q7M, laddove Q7 dovrebbe essere il Galaxy Z Fold 7, mentre B7 dovrebbe essere il Galaxy Z Flip 7. Non essendoci altri dati concreti non si possono proporre altro che congetture e teorie.

Samsung è stata tra le prime a portare sul mercato gli smartphone pieghevoli: la prima in assoluto per i cosiddetti “Flip” è stata Motorola con il RAZR, e in effetti il primissimo “Fold” è stato il Royole FlexPai, ma Samsung è arrivata seconda con pochissimo margine di distacco e, soprattutto per i Fold, ha avuto decisamente più successo, sia in termini qualitativi sia in termini commerciali. Tuttavia, il vantaggio alla partenza sta un po’ svanendo: la concorrenza è arrivata a proporre ormai dispositivi altrettanto validi a livello tecnico, se non addirittura superiori, specialmente dal punto di vista dello spessore.

Samsung è perfettamente al corrente di ciò, e negli scorsi giorni ha presentato un nuovo Fold che sembra pensato espressamente per porre rimedio: si chiama Galaxy Z Fold 6 Special Edition, e benché la sua disponibilità sembri limitata a determinati mercati è lecito considerarlo come una rappresentazione piuttosto precisa di come sarà lo Z Fold 7 dell’anno prossimo - più leggero e soprattutto più sottile. È quindi improbabile che “Q7M” sarà un Galaxy Z Fold 7 “Slim”, perché ci aspettiamo sarà “slim” già il Q7 regolare.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow