Samsung, il tri-fold potrebbe chiamarsi Galaxy G Fold: emergono nuovi dettagli
Il display dovrebbe avere una diagonale di 10 pollici.
Il futuro dei foldable Samsung sta per prendere un'altra piega, letteralmente. Nel corso del recente evento Unpacked in cui ha lanciato la serie Galaxy S25, l'azienda ha confermato le indiscrezioni che parlavano dell'imminente debutto di un pieghevole tri-fold con un breve teaser: per il lancio le voci oscillano tra la fine del 2025 o al più tardi l'inizio del 2026, ma comunque il progetto sta per tradursi in un prodotto concreto.
E oggi arrivano alcuni importanti dettagli sul dispositivo. Secondo il noto leaker coreano yeux122, che riferisce di aver raccolto informazioni da insider affidabili come Ross Young, Samsung avrebbe scelto il nome per questa nuova categoria di pieghevoli: Samsung Galaxy G Fold. Quella "G" non solo si discosta maggiormente della "S" dalla "Z" che finora ha caratterizzato le proposte foldable del colosso coreano, ma è anche rappresentativa della modalità di chiusura scelta per lo schermo con due pieghe.
PERCHÈ LA G: DIPENDE DALLE PIEGHE
In sostanza, se la soluzione vista su Huawei Mate XT integra un design a "S", lo smartphone di Samsung avrebbe un design a "G" e cioè con le due sezioni laterali che si piegano verso il centro. Secondo le indiscrezioni, una volta aperto completamente Galaxy G Fold sfoggerebbe un display da ben 10 pollici (la dimensione esatta indicata è di 9,96 pollici, con un'altezza di 6,54 pollici), avvicinandosi davvero moltissimo al concetto di tablet tascabile. E la scelta della "G" per la nomenclatura è decisamente plausibile, dato che le unità prototipali incentrate su questo concept che Samsung ha mostrato nel corso degli anni si chiamavano proprio "Flex G".
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?