Sanremo 2025, Conti tra ascolti record e polemiche: “Non faccio paragoni, stasera il ritmo sarà diverso”
Sanremo 2025: gli abiti di Malgioglio, l’invito alla De Filippi e la...

Sanremo 2025: gli abiti di Malgioglio, l'invito alla De Filippi e la vitalità di Bianca Balti: "Non sono qui a fare la malata di cancro"
Il conduttore è intervenuto in Conferenza Stampa per parlare del risultato della prima serata e raccontare ciò che accadrà nella seconda: ecco le sue parole.

Dopo il successo di ascolti ottenuto, Carlo Conti non può che dirsi soddisfatto della prima serata del Festival di Sanremo 2025. Il pubblico ha indubbiamente gradito, tanto da portare il conduttore a battere gli ascolti della prima serata dell’anno precedente (con il buon Amadeus). In questi minuti è in corso la Conferenza Stampa alla presenza dei giornalisti e di quelli che saranno i protagonisti di questa sera, occasione per il direttore artistico per rispondere alle polemiche dopo la prima serata e raccontare ciò che invece vedremo stasera: ecco le sue parole.
Sanremo 2025, boom di ascolti per la prima serata. Conti: "Non faccio paragoni"
"Non volevo fare paragoni prima, non li faccio adesso sugli ascolti", ha detto Carlo Conti a proposito dei risultati ottenuti nella prima serata del Festival. Ma, diciamocelo, i paragoni sono in realtà inevitabili, e in questo caso decretano la vittoria di Carlo Conti che ha debuttato con 12,6 milioni di telespettatori e il 65,3% di share, superando i numeri ottenuti in precedenza da Amadeus nella prima serata. Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp Entra nel canale WhatsApp
Ma ciò che ha davvero portato grande soddisfazione a Conti non sono stati gli ascolti, ma l’aver portato ‘sul palco dell’Ariston’ Papa Francesco. "Sul video del Papa avevo tenuto all’oscuro anche i vertici Rai: avevo partecipato a un evento a maggio in Vaticano e il Papa in udienza privata ci chiese che se avessimo avuto bisogno di qualcosa ‘era a disposizione’. […] Il 1° febbraio ho avuto la conferma e ieri ho mandato in regia un video dicendo di fidarsi… Una soddisfazione che va oltre ogni dato di ascolto".
Conti risponde alle polemiche sul ritmo serrato: "Stasera sarà diverso"
E cosa sarebbe Sanremo senza polemiche? Dopo la prima serata, alcuni spettatori si sono lamentati del ritmo troppo serrato, voluto proprio dal direttore artistico per evitare di fare notte fonda. "L’avevo preannunciato che la prima serata, la cover e la finale dovranno avere un ritmo veloce: stasera e domani più ospiti e più momenti e più stop & go. Il ritmo sarà diverso e la presenza sul palco non di conduttori professionisti, che ringrazio ancora, ma di colori diversi va in questa direzione", ha quindi ribattuto Carlo Conti.
A proposito invece del presunto invinto rifiutato da Maria De Filippi, Conti ha sottolineato: "Maria lo sa che, essendo mia sorella, al Festival quando vuole può venire. Non ci sono problemi".
Sanremo 2025, stasera Balti, Malgioglio e Frassica co-conduttori
E dopo Gerry Scotti e Antonella Clerici, questa sera toccherà a Cristiano Malgioglio, Bianca Balti e Nino Frassica salire sul palco dell’Ariston come co-conduttori. "Io sono molto emozionato, perché l’Ariston dà sempre emozione, ma mi scoccia che dopo 50 anni mi chiedano come mi vesto. Sarò un po’ Joan Crawford, Lana Turner, mi ispiro alle dive anni ’40. Ho 4 capi con me e devo scegliere: ho chiesto agli autori di lasciarmi libero, non voglio sapere cosa fare e dove mettermi, io voglio portare ironia, gioia e colore, come diceva la mia amica Raffaella Carrà", ha detto Cristiano Malgioglio in Conferenza Stampa.
"Neanche io so come mi vestirò, anzi mi vestirà Gabbani – ha quindi ribattuto Nino Frassica con la sua consueta ironia – Anche io sono contento di essere qui… Le prove le faremo dopo lo spettacolo perché non c’è tempo". Spazio poi alla bellissima Bianca Balti che rivolgendosi a Carlo Conti ha detto: "Sono felicissima di essere qui. Sai quando si dice che ci si vede belli attraverso gli occhi degli altri? Ecco attraverso i tuoi occhi mi sento di valere e di essere degna di essere qui. Quando ho deciso di partecipare ho detto a Carlo che non venivo a fare la malata di cancro. Sono venuta in qualità di Top Model, a indossare vestiti in competizione con Cristiano ma non perché non voglio raccontare il dolore, ma perché il dolore è ovunque. Voglio che stasera sia una celebrazione della vita".
Potrebbe interessarti anche
Qual è la vostra reazione?






