Sanremo 2025, Cristicchi smaschera Amadeus ma Selvaggia Lucarelli lo stronca: cosa succede
Sanremo 2025, Cristicchi punge Amadeus ma Selvaggia Lucarelli lo stronca (ancora): che...

Sanremo 2025, Cristicchi punge Amadeus ma Selvaggia Lucarelli lo stronca (ancora): che succede
Il cantante ha svelato un retroscena sul suo brano in gara al Festival, parole che hanno fatto scattare la replica dell'opinionista.

Tra i brani che stanno riscuotendo maggiore successo in questo 75esimo Festival di Sanremo, c’è quello di Simone Cristicchi, Quando sarai piccola. Una canzone che parla di una madre affetta da Alzheimer e di un figlio che si trova a dover accettare una malattia che distrugge letteralmente i ricordi di una vita. E mentre il pezzo è arrivato tra i primi 5 per due sere consecutive, vincendo anche il Premio Lunezia come migliore testo, il cantautore ha rivelato di averlo scritto ben 5 anni fa. Non solo. Il singolo fu anche presentato da Cristicchi ad Amadeus, ma venne scartato: "È un brano scritto cinque anni fa. Amadeus lo rifiutò, ma lo ringrazio, nei suoi Festival mi sarei sentito a disagio e fuori luogo", ha raccontato al Corriere della Sera l’autore, lanciando quella che ai più è suonata come una frecciatina all’ex conduttore della kermesse, e a cui Selvaggia Lucarelli, già critica con la canzone, ha voluto replicare.
Selvaggia Lucarelli stronca (ancora) Cristicchi: cosa ha detto
Selvaggia Lucarelli aveva già detto la sua in merito al brano ‘Quando sarai piccola‘ di Simone Cristicchi. Per la co-conduttrice del DopoFestival la canzone ha romanticizzato troppo una malattia che invece ha anche un’altra faccia della medaglia: "Quella malattia in particolare è molto feroce, toglie dignità. Ha scelto di raccontare la parte più delicata, ma c’è quella dolorosa, l’abbruttimento che viene dalla fatica nel gestire – da parte dei familiari – quella malattia. Non è solo la carezzina, io ti ricordo i ricordi che hai perso, ti preparo la cena, ma molto spesso anche rabbia". Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp Entra nel canale WhatsApp
Ora che Cristicchi ha rivelato di aver scritto il brano nel 2020, ma di averlo tenuto nel cassetto dopo il rifiuto di Amadeus, l’ex giudice di Ballando con le Stelle è tornata per commentare il cantante, il quale ha ammesso che nei Festival degli scorsi anni si sarebbe sentito a disagio. "Nessuna rabbia, sono fatalista e credo che siano le canzoni a decidere quando sono pronte per gli altri. Anzi, ringrazio Amadeus per non averla scelta: nei suoi Festival sarei stato a disagio e fuori luogo", le sue parole al Corriere. Frasi che hanno fatto scattare le stoccata pungente di Selvaggia Lucarelli, che su Instagram ha sbottato:
Resta da capire come mai l’abbia presentata ad Amadeus consapevole che sarebbe stato a disagio.
Potrebbe interessarti anche
Qual è la vostra reazione?






