Santoni sceglie un nuovo simbolo per i suoi primi 50 anni

Santoni compie 50 anni e sceglie di debuttare con ‘Santoni culture, an emblem of mastery’, un simbolo che vuole racchiudere “l’essenza più autentica del brand”. Il lancio del nuovo simbolo rappresenta – spiega il marchio – la prima tappa della celebrazione dell’anniversario della maison italiana specializzata in calzature e fondata nel 1975. Si tratta di […]

Santoni sceglie un nuovo simbolo per i suoi primi 50 anni
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/02/Santoni_Paintbrush_4.jpg

Santoni compie 50 anni e sceglie di debuttare con ‘Santoni culture, an emblem of mastery’, un simbolo che vuole racchiudere “l’essenza più autentica del brand”.

Il lancio del nuovo simbolo rappresenta – spiega il marchio – la prima tappa della celebrazione dell’anniversario della maison italiana specializzata in calzature e fondata nel 1975. Si tratta di un emblema in cui si intrecciano quattro elementi chiave: l’albero è una metafora dell’eredità Santoni, con i suoi rami che si estendono verso nuovi orizzonti pur rimanendo ancorati alle sue fondamenta artigianali; l’ago e il filo, delicati ma potenti, rappresentano la dedizione del marchio al valore del savoir-faire; il pennello racconta l’arte della velatura, simbolo del know-how di Santoni nell’applicazione a mano del colore, che fa della pelle una vera e propria tela.

A impreziosire il nuovo simbolo, la doppia fibbia tipica del marchio. Ispirata all’eredità Santoni e alle sue scarpe con doppia fibbia, infatti, questo dettaglio rappresenta la fusione di tradizione e modernità del brand. “Riprogettata con eleganza, diventa simbolo di un’arte senza tempo”, incarnando “l’equilibrio tra eredità e progresso” che definisce il mondo Santoni.

Il nuovo emblema sarà protagonista della campagna pubblicitaria, dei video e di tutte le attività che che costelleranno i festeggiamenti durante l’anno a venire.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow