Scomparso prematuramente Lorenzo Rovagnati, AD di Pineider
Si è spento tragicamente, all’età di 41 anni, Lorenzo Rovagnati, AD dell’omonima azienda specializzata nella produzione di salumi di alta qualità nonché CEO di Pineider, storica azienda fiorentina di carte pregiate e pelletteria acquisita dal gruppo nel 2016. Nella giornata di ieri, 5 febbraio, Rovagnati è deceduto in un incidente in elicottero avvenuto a Castelguelfo […]
Si è spento tragicamente, all’età di 41 anni, Lorenzo Rovagnati, AD dell’omonima azienda specializzata nella produzione di salumi di alta qualità nonché CEO di Pineider, storica azienda fiorentina di carte pregiate e pelletteria acquisita dal gruppo nel 2016. Nella giornata di ieri, 5 febbraio, Rovagnati è deceduto in un incidente in elicottero avvenuto a Castelguelfo di Noceto, in provincia di Parma, all’interno di una proprietà familiare. Insieme a lui hanno perso la vita anche i due piloti a bordo, Flavio Massa e Leonardo Italiani. Al momento non si hanno ancora dettagli sulla dinamica dell’incidente che, dai primi rilievi, potrebbe essere stato causato dalla scarsa visibilità.
Lorenzo Rovagnati era membro della terza generazione della famiglia fondatrice del gruppo le cui prime basi sono state poste dal nonno Ferruccio negli anni ’40 con la produzione di burro e la commercializzazione del formaggio. Il pieno sviluppo dell’azienda arriva però con il figlio Paolo che ha l’intuizione di iniziare a produrre salumi di qualità. Ereditando il timone dal padre, Lorenzo ha assunto la direzione della società insieme al fratello Ferruccio.
Qual è la vostra reazione?