Seat a rischio: i dazi UE sul Cupra Tavascan minacciano produzione e posti di lavoro

Seat sta pagando un'importante tassa aggiuntiva sul Cupra Tavascan per i dazi imposti sulla stessa. La produzione di questo modello minaccia posti di lavoro. Ecco la situazione.

Seat a rischio: i dazi UE sul Cupra Tavascan minacciano produzione e posti di lavoro

Il CEO di Seat, Wayne Griffiths, ha dichiarato a Reuters che il marchio del Gruppo Volkswagen potrebbe essere costretto a tagliare la produzione e licenziare circa 1.500 dipendenti se l'UE non ridurrà la tariffa imposta sul SUV elettrico Cupra Tavascan, fabbricato in Cina, entro la fine di marzo.

Dal momento in cui l'Unione Europea ha imposto i dazi su tutti i veicoli elettrici prodotti in Cina e venduti in Europa, Seat sta pagando un'aliquota aggiuntiva del 20,7%, oltre al dazio del 10% già esistente sul Tavascan, fabbricato nello stabilimento a maggioranza VW Group ad Anhui, in Cina.

Secondo quanto riportato da dirigenti di diverse case automobilistiche europee, i dazi aggiuntivi sui loro veicoli prodotti in Cina stanno causando danni collaterali alle aziende e ai posti di lavoro in Europa, in opposizione all'intento di proteggerli.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow