Secondo oro per Daniel Pedranzini a Bakuriani. Italia Team a quota sei medaglie

Daniel Pedranzini lo ha fatto di nuovo. Partito con il pettorale più alto, come già successo nella precedente gara di Bakuriani, l'atleta tricolore ha messo immediatamente nel mirino gli avversari davanti a lui e, mantenendo un ritmo impareggiabile, è andato a conquistare la sua seconda medaglia d’oro personale in questa edizione degli EYOF Invernali. Nella 10 km a tecnica libera, infatti, il giovane fondista azzurro ha completato il percorso in 23’42”2 staccando di 27”4 il finlandese Topias Vuorela, mentre terzo si è piazzato il francese Gaspar Cottaz (+41”7).  “Sono contentissimo, non mi aspettavo sicuramente due medaglie d’oro – ha detto il classe 2007 all’arrivo –. Sono in forma, stavo bene come l’altro giorno, il tracciato mi piace e ho potuto dare il meglio di me. Avendo gareggiato con atleti di tutta Europa ora sono più sereno e consapevole del mio valore”. Per l’Italia Team si tratta della sesta medaglia, la terza d’oro, in questa edizione invernale del Festival Olimpico del

Secondo oro per Daniel Pedranzini a Bakuriani. Italia Team a quota sei medaglie

Daniel Pedranzini lo ha fatto di nuovo. Partito con il pettorale più alto, come già successo nella precedente gara di Bakuriani, l'atleta tricolore ha messo immediatamente nel mirino gli avversari davanti a lui e, mantenendo un ritmo impareggiabile, è andato a conquistare la sua seconda medaglia d’oro personale in questa edizione degli EYOF Invernali.

Nella 10 km a tecnica libera, infatti, il giovane fondista azzurro ha completato il percorso in 23’42”2 staccando di 27”4 il finlandese Topias Vuorela, mentre terzo si è piazzato il francese Gaspar Cottaz (+41”7). 

Sono contentissimo, non mi aspettavo sicuramente due medaglie d’oro – ha detto il classe 2007 all’arrivo –. Sono in forma, stavo bene come l’altro giorno, il tracciato mi piace e ho potuto dare il meglio di me. Avendo gareggiato con atleti di tutta Europa ora sono più sereno e consapevole del mio valore”.

Per l’Italia Team si tratta della sesta medaglia, la terza d’oro, in questa edizione invernale del Festival Olimpico della Gioventù Europea che si concluderà domenica 16 febbraio. 

La cerimonia di premiazione dell’oro di Pedranzini, come tutte le gare che vedono coinvolti gli azzurrini in Georgia, sarà trasmessa in diretta sull’Italia Team TV (qui il palinsesto) a partire dalle ore 16:00 italiane. (agc)

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow