Sei mesi rimpiazzando Google con l'AI e alternative "gratuite" per la privacy | Video
Ho passato gli ultimi sei mesi senza utilizzare, o quasi, Google Search. Con cosa l'ho sostituito? E perché? Facciamo un passo indietro per ripercorrere l'ultimo anno e spiegare come sono arrivato a...
Ho passato gli ultimi sei mesi senza utilizzare, o quasi, Google Search. Con cosa l'ho sostituito? E perché? Facciamo un passo indietro per ripercorrere l'ultimo anno e spiegare come sono arrivato a questa decisione: seguo da tempo, con un po' di fascino, alcune community reddit come quella di "r/degoogle", poco più di 120.000 membri, e "r/privacy" con invece più di 1.400.000 partecipanti.
Non sono molte persone, se pensiamo a quante utilizzano uno smartphone Android con a bordo i GMS (Google Mobile Services), un iPhone con Gmail, Maps o Drive ma anche un computer con Chrome o che comunque sfrutti i servizi di Google.
Insomma chi ad oggi possiede un dispositivo elettronico, che sia uno smartphone o un computer, è quasi scontato che utilizzi almeno uno dei tantissimi servizi gratuiti di Google, io in primis. Sono efficienti, gratuiti e non hanno mai problemi (come server down). In quelle due community di reddit poco sopra citate, al contrario, ci sono persone che non hanno mai sfruttato i servizi di Google o che hanno smesso di utilizzarli.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?