Seletti punta su Drop per rivoluzionare il suo e-commerce

Nel mondo del design contemporaneo, Seletti ha sempre rappresentato un punto di riferimento per creatività e innovazione. Per un brand che reinventa costantemente il concetto di estetica e funzionalità, anche l’esperienza online deve essere all’altezza delle aspettative di un pubblico esigente e globale. Con questo obiettivo, Seletti ha scelto Drop | e-business & love! come […]

Seletti punta su Drop per rivoluzionare il suo e-commerce
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/01/seletti1-1-e1737968198629.jpg

Nel mondo del design contemporaneo, Seletti ha sempre rappresentato un punto di riferimento per creatività e innovazione. Per un brand che reinventa costantemente il concetto di estetica e funzionalità, anche l’esperienza online deve essere all’altezza delle aspettative di un pubblico esigente e globale. Con questo obiettivo, Seletti ha scelto Drop | e-business & love! come partner strategico per il restyling completo del proprio ecommerce.

Il progetto, sviluppato su Shopify Plus, ha portato alla creazione di una piattaforma completamente rinnovata, con un focus mirato sull’ottimizzazione della UI/UX. Grazie a un design studiato per migliorare l’esperienza dell’utente, Drop ha creato un’interfaccia intuitiva e moderna, capace di valorizzare al massimo l’unicità dei prodotti del brand. Ogni elemento è stato progettato per accompagnare gli utenti in un viaggio immersivo, dai prodotti iconici alle collezioni più recenti.

Oltre al miglioramento del front-end, il progetto ha beneficiato della guida esperta di Drop anche sul back-end. Questo ha permesso al team del brand di gestire in modo più fluido e veloce attività fondamentali come il calcolo delle tasse, la gestione di prezzi e sconti, la logistica e molto altro. L’ottimizzazione delle performance della piattaforma garantisce inoltre una navigazione rapida e piacevole su tutti i dispositivi, aumentando la permanenza sul sito e migliorando i tassi di conversione.

Il vero banco di prova per l’e-commerce è stato il periodo del Black Friday, momento cruciale per le vendite online, avvenuto solo qualche settimana dopo la messa online dell’ecommerce. I risultati ottenuti sono stati sorprendenti: dal 2023 al 2024, i principali KPI dell’ecommerce di Seletti sono raddoppiati. Tra i dati più significativi:

– Incremento delle sessioni totali del +18%
– Crescita del valore medio dell’ordine (AOV) del +13%
– Incremento del numero di ordini giornalieri +27%

“La collaborazione con Drop rappresenta un passo fondamentale per rivoluzionare la nostra strategia e-commerce. Dopo la migrazione a Shopify, abbiamo registrato una crescita significativa, e insieme stiamo creando un’esperienza online che rispecchia pienamente la creatività e la visione di Seletti”, commenta Pierangelo Chiocchi, General Manager di Seletti.

La collaborazione con Seletti dimostra quanto sia importante per i brand affermati del settore lifestyle e design investire in soluzioni tecnologiche di alto livello. Oltre allo sviluppo della piattaforma, Drop ha offerto un supporto costante per le attività di web marketing, garantendo coerenza tra campagne promozionali e l’esperienza di navigazione.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow