Shokz al CES con TWS "normali" e cuffie da ufficio a conduzione ossea

Ecco OpenFit 2 da 180€ e OpenMeet per il mondo aziendale

Shokz al CES con TWS "normali" e cuffie da ufficio a conduzione ossea

Durante il CES 2025 a Las Vegas Shokz ha annunciato due nuovi prodotti: degli auricolari TWS "normali" e delle cuffie da ufficio a conduzione ossea, tecnologia che contraddistinse la società in origine ma da cui recentemente si è un po’ distanziata per problemi di qualità generale del suono. Gli auricolari TWS, infatti, che si chiamano OpenFit 2, sono infatti definiti “a conduzione aerea” - che è esattamente come si propaga il suono nella stragrande maggioranza dei casi, tramite l’aria.

Come lascia intendere il nome, gli auricolari TWS con tecnologia tradizionale sono alla seconda generazione e hanno un design aperto, trend in netta crescita nell’ultimo periodo - e che a ben vedere era una delle caratteristiche che contraddistingueva le cuffie a conduzione ossea dalla concorrenza, la possibilità di sentire bene i rumori ambientali. Shokz promette una qualità sonora migliore, che in effetti nella prima generazione lasciava ancora un po’ a desiderare (benché fosse un netto miglioramento rispetto alle proposte a conduzione ossea), e controlli più intuitivi e soprattutto affidabili.

Il design degli auricolari è rimasto sostanzialmente invariato rispetto alla precedente generazione, ma migliorato nei dettagli: abbiamo una struttura ad archetto regolabile che passa dietro all’orecchio per la massima stabilità; il corpo principale è abbastanza grande e di forma rettangolare. Per quanto riguarda i controlli, la società ha deciso di affiancare alcuni tasti fisici a pressione alle superfici a sfioramento. L’autonomia è cresciuta molto: si è passati da 7 ore per singola carica ad addirittura 11. Con la custodia si arriva addirittura a 48 ore. Migliora un pochino la resistenza all’acqua, mentre quella alla polvere rimane invariata (IP54 vs. IP55). Il Bluetooth arriva inoltre alla versione 5.4.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow