Silent Hill 2: il director dell'originale apprezza il remake, ma ha alcune critiche

Il director dell'originale Silent Hill 2, Masahashi Tsuboyama, apprezza il lavoro svolto sul remake, ma non il modo in cui è stato pubblicizzato.

Silent Hill 2: il director dell'originale apprezza il remake, ma ha alcune critiche

Il director dell'originale Silent Hill 2, Masahashi Tsuboyama, è intervenuto su X per esprimere le sue opinioni sul nuovo remake del cult horror di Konami, disponibile da oggi per PS5 e PC. A detta del director, il vero passo in avanti del remake è il cambiamento dell'inquadratura che va a sostituire la telecamera fissa dell'orinale, migliorando l'esperienza ludica. Tuttavia, ci sono anche diversi elementi che non sono stati apprezzati da Tsuboyama, ma che riguardano perlopiù gli aspetti promozionali del gioco.

Le differenze evidenziate tra l'originale e il remake, tra grafica 4K, fotorealismo ecc, sono tutte poco importanti", spiega, "a chi è indirizzata questa campagna pubblicitaria? Credo che Konami non stia facendo abbastanza per spiegare alla corrente generazione il vero punto di forza di Silent Hill 2. Detto questo, c'è un cambiamento che apprezzo molto, ovvero la nuova telecamera dietro le spalle del protagonista. Il cambio di prospettiva porta a una reale variazione del modo in cui si vive l'esperienza, e aumenta il realismo. A conti fatti, non vedo l'ora di giocare questa versione ancora più immersiva di Silent Hill 2!".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow