Sinner in finale agli Australian Open 2025: super Jannik è pronto a fare il bis

Sinner in finale agli Australian Open 2025: Jannik di nuovo in finale...

Sinner in finale agli Australian Open 2025: super Jannik è pronto a fare il bis

Sinner in finale agli Australian Open 2025: Jannik di nuovo in finale per difendere il trofeo

Sinner in finale agli Australian Open 2025 è un fatto diventato certezza dopo che il numero 1 al mondo ha sconfitto agilmente (3 set a 0) in semifinale l'americano Ben Shelton. Al Melbourne Park è infatti andata in scena una (nuova, esemplare, trascinante) dimostrazione di forza che lo porta all'ultima partita - in programma domenica 26 gennaio - da favorito: sfiderà il tedesco Alexander Zverev, reduce dalla vittoria a tavolino contro Novak Djokovic, ritiratosi dopo il primo set per infortunio.

Sinner Australian Open 2025

Jannik Sinner durante la semifinale contro lo statunitense Ben Shelton agli Australian Open 2025 Cameron Spencer/Getty Images

Jannik di nuovo in finale agli Australian Open: a Melborne cominciò il suo magico 2024

Prima di battere Shelton, il nostro Jannik Sinner in questi Australian Open 2025 ha avuto un percorso netto in tabellone battendo Jarry all'esordio, sbarazzandosi poi nei turni successivi di Schoolkate, Giron, Rune e De Minaur. E ora, come un bellissimo déjà vu, il campione altoatesino si ritroverà a disputare la finale del primo grande slam dell'anno, esattamente come l'anno scorso, quando la vittoria del trofeo diede di fatto il via a un 2024 da incorniciare (solo un rimpianto: le Olimpiadi 2024 di Parigi), con le affermazioni agli US Open, agli ATP Finals di Torino e la vittoria con il team Italia della Coppa Davis. Tutte vittorie che hanno certificato una volta di più la sua posizione apicale nel ranking ATP.

,
Sinner in finale agli Australian Open 2025 super Jannik è pronto a fare il bis
DAVID GRAY/Getty Images

Quando sarà la finale degli Australian Open 2025 e dove vederla in tv

Domenica 26 gennaio 2025 La finale tra Sinner e Zverev si disputerà domenica 26 gennaio 2025 alla Rod Laver Arena di Melbourne. L'orario d'inizio del match è fissata alle 9:30 italiane. Essendo l'unica gara in programma su quel campo, non ci saranno cambiamenti di orari. L'atto finale del primo Slam dell'anno si potrà vedere in tv su Eurosport. Occorre essere abbonati, motivo per cui non è prevista la visione in diretta in chiaro. L'ultimo “duello” del torneo sarà inoltre visibile in streaming su piattaforme, tramite Discovery+, DAZN, Sky, NOW, Primevideo e Timevision. Per quanto riguarda Sky e NOW, il canale che trasmette la finale dell'Australian Open è il numero 210.

Leggi anche:
Vuoi ricevere tutto il meglio di Vogue Italia nella tua casella di posta ogni giorno?

Iscriviti alla Newsletter Daily di Vogue Italia

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow