Sinner vince gli Australian Open 2025! Super Jannik si conferma il Re del primo Slam dell'anno
Sinner vince gli Australian Open 2025: Jannik difende il trofeo che vinse...
Sinner vince gli Australian Open 2025: Jannik difende il trofeo che vinse l'anno scorso dando il via alla sua scalata
Sinner vince gli Australian Open 2025 è tutto vero: il numero 1 al mondo domenica 26 gennaio al Melbourne Park ha sconfitto 3 set a 0 il tedesco Alexander Zverev (prima finale per lui, dopo aver sconfitto a tavolino Novak Djokovic, fermato da un infortunio). Dopo un primo set vinto in scioltezza (6-3), nel secondo è stato duello totale, fino all'ultimo game (7-6). Nel terzo Jannik è stato nuovamente super (6-3). Si tratta di una nuova meravigliosa pagina per la storia del tennis italiano che rende ancora di più leggenda lo stesso Sinner: mai nessun tennista azzurro prima di lui aveva vinto l'Australian Open, né tantomeno, due Australian Open di fila.
“Sei un giocatore straordinario continua a credere in te stesso ti auguro il meglio - ha detto, rivolgendosi all'avversario Zverev, dal campo Jannik Sinner a fine partita, acclamato come una star da tutto il pubblico - Io e il mio team abbiamo lavorato moltissimo per essere di nuovo qui, è una sensazione bellissima. Grazie a voi, pubblico, che fate il tifo per me, ho sentito il vostro amore sin dal primo giorno, grazie di cuore”.
Jannik di nuovo in finale agli Australian Open: a Melborne cominciò il suo magico 2024
Prima di battere l'americano Ben Shelton in semifinale, il nostro Jannik Sinner in questi Australian Open 2025 ha avuto un percorso netto in tabellone battendo Jarry all'esordio, sbarazzandosi poi nei turni successivi di Schoolkate, Giron, Rune e De Minaur. E ora, come un bellissimo déjà vu, il campione altoatesino si è ritrovato a disputare la finale del primo grande slam dell'anno, esattamente come l'anno scorso, quando la vittoria del trofeo diede di fatto il via a un 2024 da incorniciare (solo un rimpianto: le Olimpiadi 2024 di Parigi), con le affermazioni agli US Open, agli ATP Finals di Torino e la vittoria con il team Italia della Coppa Davis. Tutte vittorie che hanno certificato una volta di più la sua posizione apicale nel ranking ATP.
"Sono felice e orgoglioso di avere un`altra occasione per provare a portare a casa un trofeo di tale prestigio. La domenica nei tornei è sempre un giorno speciale e non importa quale sia il livello del torneo, quando arrivi alla domenica finale è sempre una bella sensazione. A inizio torneo non sai mai cosa accadrà, e quando arrivi a giocare l`ultimo giorno è sempre piacevole. Spero di riuscire a giocare il mio miglior tennis e spero di riuscire a godermi il momento. Aver già giocato delle finali Slam aiuta, ma questo vale anche per lui".
“Sarà solo una partita di tennis”
A sfidarlo in finale sarà Alexander Zverev, alla prima finale della carriera a Melbourne: "Ci saranno pressione e molte aspettative, sarà una giornata speciale - ha detto nella conferenza della vigilia Sinner - Ma alla fine è solo un match di tennis. Spero di fare le cose per bene, altrimenti la finale sarà comunque un buon risultato. Con Sasha sarà una sfida mentale, ci conosciamo bene e sarà difficile per entrambi. Sarà un match anche molto fisico e lui ha dimostrato di poter giocare un ottimo tennis. Non saprei dire chi sarà il favorito, in campo può accadere qualsiasi cosa. Dobbiamo solo aspettare domenica…".
- Jannik Sinner e Matteo Berrettini portano l'Italia alla vittoria della Coppa Davis 2024: l'Italia batte l'Olanda in finale
- Jannik Sinner per Gucci Gift “To the Mountains” si veste di argento e si riconnette con la natura (e gli sci)
- Jannik Sinner è il primo italiano nella storia a vincere gli US Open: «Mi piace ballare nella tempesta della pressione»
- Jannik Sinner è campione di un “quiet sportlook” a tinte beige e blu navy, tra dettagli tecnici e capi formali-informali
- Jannik Sinner alla Milano Fashion Week 2024: il look casual grandeur con sneakers Nike e completo boxy
- Jannik Sinner, star tra le star della cena di Gucci a Londra (in suo onore)
Qual è la vostra reazione?