Sipario sui Campionati Italiani Giovanili di Jujitsu
Roma, 20 gennaio 2025 – Si è conclusa la tre giorni di Campionati Italiani Giovanili di Jujitsu, in scena al PalaPellicone di Ostia da venerdì 17 a domenica 19, un evento che ha regalato grande spettacolo sia tecnico che agonistico. Sono stati giorni intensi e carichi di emozioni non solo per il livello delle competizioni, ma anche per il commosso ricordo del Maestro Carlo Cariola, membro della Commissione Nazionale Jujitsu. Durante la cerimonia d’apertura di sabato 18, con le squadre schierate sui tatami, è stato proiettato un video e letta una lettera in memoria di un uomo che ha dato moltissimo al Jujitsu italiano e alla FIJLKAM. Sul fronte agonistico, oltre 570 atleti e 54 società provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia in quello che è stato un evento storico per il Jujitsu giovanile FIJLKAM. Questo campionato, valido per il ranking e per la selezione della nazionale italiana nelle categorie U14, U16 e U18, ha messo in mostra giovani atleti di altissimo livello, pronti
Roma, 20 gennaio 2025 – Si è conclusa la tre giorni di Campionati Italiani Giovanili di Jujitsu, in scena al PalaPellicone di Ostia da venerdì 17 a domenica 19, un evento che ha regalato grande spettacolo sia tecnico che agonistico.
Sono stati giorni intensi e carichi di emozioni non solo per il livello delle competizioni, ma anche per il commosso ricordo del Maestro Carlo Cariola, membro della Commissione Nazionale Jujitsu. Durante la cerimonia d’apertura di sabato 18, con le squadre schierate sui tatami, è stato proiettato un video e letta una lettera in memoria di un uomo che ha dato moltissimo al Jujitsu italiano e alla FIJLKAM.
Sul fronte agonistico, oltre 570 atleti e 54 società provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia in quello che è stato un evento storico per il Jujitsu giovanile FIJLKAM. Questo campionato, valido per il ranking e per la selezione della nazionale italiana nelle categorie U14, U16 e U18, ha messo in mostra giovani atleti di altissimo livello, pronti a rappresentare il tricolore nel mondo.
Durante le competizioni sono stati incoronati 101 campioni italiani nelle cinque specialità della JJIF: Fighting System, Duo System, Duo Show, Jiujitsu (Ne-Waza) e No-Gi.
CLASSIFICA SOCIETÀ:
PARA JITSU:
- A.S.D. Akiyama Budo Club
JIUJITSU (Ne-Waza):
- A.S.D. Zen Club Manduria - 122 punti
- A.S.D. JuJitsu Academy Fasano - 100 punti
- A.S.D. Lino Team - 88 punti
- A.S.D. Akiyama Budo Club - 80 punti
NO-GI:
- A.S.D. Jiu Jitsu Magenta - 40 punti
- A.S.D. Akiyama Budo Club - 34 punti
- A.S.D. Dai-Ki Dojo Paternò - 20 punti
- A.S.D. Lino Team - 10 punti
FIGHTING SYSTEM:
- A.S.D. Akiyama Budo Club - 230 punti
- A.S.D. Budokan - 115 punti
- A.S.D. Karma Fit Club - 90 punti
- A.S.D. Marte Jitsu - 73 punti
Qual è la vostra reazione?