Ski cross: Yanick Gunsch chiude terzo a Reiteralm e ottiene il primo podio in Coppa del Mondo
Yanick Gunsch balza sul podio nella quarta tappa stagionale della Coppa del Mondo di ski cross. Nella gara di apertura ospitata dalla neve di Reiteralm (Austria), infatti, il freestyler altoatesino si è piazzato al terzo posto nella competizione maschile regalandosi la prima gioia della carriera sul massimo circuito internazionale. Il ventottenne della Val Venosta, autore del nono tempo in qualifica (1:09.92), si è reso protagonista di un percorso privo di sbavature che lo ha visto tagliare il traguardo secondo nella propria batteria di ottavi e quarti di finale e anche nella prima semifinale. Nella Big Final, quindi, il classe 1997 di Malles (foto FISI) ha chiuso alle spalle del tedesco Florian Wilmsmann e del transalpino Melvin Tchiknavorian mentre non ha preso parte alla prova conclusiva lo svizzero Alex Fiva (DNS), infortunatosi nel corso del penultimo atto. In ambito femminile, infine, in casa Italia c’è da segnalare il quarto posto di Jole Galli che, vittima di un'indecisione
Yanick Gunsch balza sul podio nella quarta tappa stagionale della Coppa del Mondo di ski cross.
Nella gara di apertura ospitata dalla neve di Reiteralm (Austria), infatti, il freestyler altoatesino si è piazzato al terzo posto nella competizione maschile regalandosi la prima gioia della carriera sul massimo circuito internazionale.
Il ventottenne della Val Venosta, autore del nono tempo in qualifica (1:09.92), si è reso protagonista di un percorso privo di sbavature che lo ha visto tagliare il traguardo secondo nella propria batteria di ottavi e quarti di finale e anche nella prima semifinale. Nella Big Final, quindi, il classe 1997 di Malles (foto FISI) ha chiuso alle spalle del tedesco Florian Wilmsmann e del transalpino Melvin Tchiknavorian mentre non ha preso parte alla prova conclusiva lo svizzero Alex Fiva (DNS), infortunatosi nel corso del penultimo atto.
In ambito femminile, infine, in casa Italia c’è da segnalare il quarto posto di Jole Galli che, vittima di un'indecisione in partenza, non è riuscita ad assicurarsi uno dei tre gradini del podio, con il successo che alla fine è stato appannaggio della canadese Hannah Schmidt davanti alla svizzera Fanny Smith e alla connazionale India Sherret. (agc)
Qual è la vostra reazione?