Skywell Q: berlina elettrica compatta al Salone di Parigi 2024
Il costruttore cinese Skywell ha presentato al Salone di Parigi la Skywell Q, berlina due volumi elettrica che promette prestazioni molto interessanti.
Dalla Cina arriva al Salone di Parigi 2024 la Skywell Q, inedita due volumi elettrica dalla linea semplice e piacevole che promette prestazioni molto interessanti e degne di una sportiva, a patto che vengano confermate nella realtà.
Lunga 4,30 metri, larga 1,84 metri e alta 1,5 metri, la Skywell Q è dotata di un sistema di propulsione elettrica che le consente di passare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi. Il motore eroga una potenza di 204 cavalli o 150 kW e invia la coppia sull'asse anteriore.
La vettura sarà proposta con due batterie differenti di cui non conosciamo la capacità che consentono alla berlina elettrica cinese di avere un'autonomia fino a 482 chilometri con una ricarica completa. Proprio a tal proposito ricordiamo che Skywell indica in appena 20 minuti il tempo necessario a portare la batteria dal 10 all'80% della sua capacità, ovviamente a patto che la vettura venga collegata ad un sistema di ricarica rapida a corrente continua.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?