Smart - Con un pulsante ora regoli tutti gli Adas
Avete presente tutte le regolazioni che dobbiamo fare per avere gli Adas impostati nel modo giusto (ovvero come preferiamo noi)? Ecco, Smart ha semplificare la procedura con Drive Setup Button, un tasto virtuale che tutti i guidatori di Smart #1 e #3 (qui la nostra videoprova) troveranno all'interno dell'aggiornamento Over-the-air (OTA) del sistema operativo (Smart OS 1.5.0), già disponibile per entrambe le vetture. In un tocco. Come sappiamo, gli Adas si resettano ogni volta che spegniamo la vettura, costringendoci a reimpostarli ogni volta. Con il pulsante virtuale, invece, dopo averli regolati una prima volta come preferiamo, dalle successive basterà salire in auto, ingranare la marcia, e in un tocco l'assistente al mantenimento della corsia, la regolazione automatica della velocità, il lane change assist e l'avviso del limite di velocità verranno regolati secondo le nostre preferenze (qui il nostro approfondimento per conoscerli meglio). Ma non solo: quel pulsante imposta anche la
Avete presente tutte le regolazioni che dobbiamo fare per avere gli Adas impostati nel modo giusto (ovvero come preferiamo noi)? Ecco, Smart ha semplificare la procedura con Drive Setup Button, un tasto virtuale che tutti i guidatori di Smart #1 e #3 (qui la nostra videoprova) troveranno all'interno dell'aggiornamento Over-the-air (OTA) del sistema operativo (Smart OS 1.5.0), già disponibile per entrambe le vetture.
In un tocco. Come sappiamo, gli Adas si resettano ogni volta che spegniamo la vettura, costringendoci a reimpostarli ogni volta. Con il pulsante virtuale, invece, dopo averli regolati una prima volta come preferiamo, dalle successive basterà salire in auto, ingranare la marcia, e in un tocco l'assistente al mantenimento della corsia, la regolazione automatica della velocità, il lane change assist e l'avviso del limite di velocità verranno regolati secondo le nostre preferenze (qui il nostro approfondimento per conoscerli meglio). Ma non solo: quel pulsante imposta anche la modalità di guida preferita (eco, confort, sport) e l'incisività della frenata rigenerativa.
Le altre novità. Il nuovo aggiornamento permette anche di inviare al navigatore la posizione di una colonnina di ricarica scovata sullo smartphone, mentre per i modelli Brabus c'è la funzione Rocket Launch che offre una scarica di elettroni per una partenza (letteralmente) a razzo. Da ultimo arriva Easy Entry/Exit: ora le impostazioni del sedile possono tornare automaticamente alla posizione preferita sia quando la portiera viene chiusa sia premendo il pedale del freno. Sta a noi scegliere la modalità preferita.
Qual è la vostra reazione?