Smart TV spione, fanno screenshot di quello che vediamo per tracciarci

Lo studio è stato condotto dall'Università della California.

Smart TV spione, fanno screenshot di quello che vediamo per tracciarci

Le Smart TV ci spiano. É il risultato di uno studio condotto dall'Università della California, secondo cui le piattaforme sfrutterebbero un sistema di tracciamento denominato Automatic Content Recognition (ACR) per profilare l'attività di visualizzazione degli utenti.

Il team di ricercatori spiega che questa tecnologia funziona in modo del tutto simile a Shazam: traccia le immagini sullo schermo catturando schermate più volte al secondo e le confronta con un database così da riconoscerne il contenuto. Il tracciamento avviene anche nel caso in cui la Smart TV venga utilizzata come schermo esterno collegato ad un PC o ad una console.

Lo studio è stato condotto negli Stati Uniti e nel Regno Unito ed ha analizzato le piattaforme Samsung ed LG, rivelando che il primo cattura screenshot ogni 500 millisecondi, la seconda ogni 10 (che sia così che sceglie la pubblicità da mostrarci sul salvaschermo?). Collegando le smart TV ad un server dotato di software per analizzare il traffico di rete è stato riscontrato che:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow