Smartphone, negli USA è obbligatoria la compatibilità con gli apparecchi acustici
Lo stabiliscono le nuove regole della FCC
Secondo le nuove norme adottate dalla FCC (Federal Communications Commission), tutti i dispositivi mobili in negli Stati Uniti dovranno ora essere compatibili con gli apparecchi acustici. "In base alle nuove regole, dopo un primo periodo di transizione, gli americani con problemi di udito non saranno più limitati nella scelta di tecnologie, funzionalità e prezzi disponibili sul mercato dei telefoni cellulari", si legge nel comunicato della FCC.
Il piano della Commissione per migliorare l'accesso ai telefoni cellulari da parte delle persone con problemi di udito risale già al 2016. In quest'ultimo anno, però, i passi in avanti fatti sono stati più decisi e decisivi: secondo quanto disposto di recente, tutti i nuovi dispositivi venduti negli Stati Uniti dovranno rispettare determinati standard per il controllo del volume. Tali standard permetteranno agli utenti di aumentare il volume del telefono senza per questo distorcere il suono; al contrario, sarà (dovrà essere) sempre garantito un audio chiaro e pulito.
CAMBIA LA SCHEDA PRODOTTO
Inoltre, d'ora in poi, le aziende dovranno specificare nelle schede prodotto se l'apparecchio funziona bene in abbinamento agli strumenti acustici, e in particolare:
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?