Snapdragon 6 Gen 4 ufficiale: Qualcomm alza così il livello della fascia media

Sul mercato nei prossimi mesi, pronti a usarlo Oppo, Realme e Honor

Snapdragon 6 Gen 4 ufficiale: Qualcomm alza così il livello della fascia media

Qualcomm ha presentato oggi Snapdragon 6 Gen 4, un SoC che è in grado di elevare il livello delle prestazioni della fascia media, di offrire una maggiore durata della batteria e, per la prima volta nella serie, il supporto all'AI generativa on device a un numero ancora più ampio di utenti nel mondo. È un SoC che migliora a tutto tondo rispetto al predecessore, nonché il primo della serie Qualcomm di fascia media a utilizzare il processo produttivo a 4 nm di TSMC (per il Gen 3, Qualcomm sfruttava il 4 nm di Samsung).

La piattaforma è stata sviluppata per soddisfare le esigenze di un'ampia gamma di utenti: dai gamer che desiderano immagini in 4K e audio wireless senza perdita di qualità grazie a Snapdragon Sound, passando dai professionisti che necessitano di una connettività affidabile ovunque, fino ai creatori di contenuti, per i quali è fondamentale poter fare foto e video di qualità, sia di giorno che di notte.

Snapdragon 6 Gen 4 guiderà il prossimo grande passo avanti per gli smartphone di fascia media grazie a significativi progressi nell'IA, nel gaming e nella fotografia - ha dichiarato Deepu John, senior director, product management di Qualcomm Technologies - . Questa piattaforma offre un nuovo livello di prestazioni ed efficienza energetica per consentire agli utenti di godere delle migliori prestazioni praticamente ovunque, con 5G e Wi-Fi ultraveloci, migliorando le proprie attività quotidiane, che si tratti di giocare, creare o lavorare.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow