Snapdragon 8 Elite, arriva una variante per smartphone pieghevoli e ultrasottili

La CPU ha solo sette core, rinunciando a uno dei sei Oryon Performance, in modo tale da ridurre consumi e temperature.

Snapdragon 8 Elite, arriva una variante per smartphone pieghevoli e ultrasottili

Nelle scorse ore Qualcomm ha pubblicato senza troppe fanfare le specifiche di una nuova variante del suo chip per smartphone top di gamma di quest’anno, lo Snapdragon 8 Elite: il chipmaker americano lo inquadra come specifico per i dispositivi pieghevoli e in generale ultrasottili. Il codice modello è SM8750-3-AB, e spicca in particolare la CPU con un core in meno.

La CPU del chip è infatti costituita da due core “Prime” con frequenza operativa massima di 4,32 GHz, e cinque, non sei, core ad alte prestazioni che si spingono fino a 3,53 GHz. Per le operazioni più intense, quindi, i due chip dovrebbero essere le stesse, ma si potrebbe perdere qualcosina nelle attività prolungate. L’ovvio vantaggio di una soluzione del genere è che il calore generato sarà inferiore, così come l’energia consumata, due aspetti molto complicati da gestire in dispositivi estremamente sottili.

Tutto il resto sembra perfettamente uguale allo Snapdragon 8 Elite “standard”, il che significa:


Il TOP compatto con 7 anni di aggiornamenti? Google Pixel 9 Pro, in offerta oggi da Amazon a 711 euro oppure da Smarterstore.it a 819 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow