Sony-Honda - L'Afeela 1 è pronta per il mercato
Al CES di Las Vegas, Sony Honda Mobility presenta la variante definitiva dell'Afeela 1. L'auto è già prenotabile in California con un deposito rimborsabile di 200 dollari: le prime consegne sono previste nei primi mesi del 2026 per la versione di punta Signature (da 102.900 dollari), seguita nel 2027 dalla Origin (da 89.900 dollari). Entrambe offriranno di serie un abbonamento di tre anni comprensivo di tutti i servizi utilizzati attraverso la connessione 5G di bordo. Sotto i 500 km di autonomia. Svelata come concept proprio all'evento di Las Vegas del 2024, l'Afeela 1 è l'opera prima del neonato marchio e ha le sembianze di una berlina aerodinamica a due volumi. I dati tecnici non sono ancora definitivi: in attesa dell'omologazione viene indicato un target di autonomia "fino a 300 miglia" (480 km) ed è previsto l'accesso ai Supercharger Tesla grazie allo standard NACS. Afeela Intelligent Drive. Il design esterno è curato nei minimi dettagli per offrire la minore resistenza aerodinamic
Al CES di Las Vegas, Sony Honda Mobility presenta la variante definitiva dell'Afeela 1. L'auto è già prenotabile in California con un deposito rimborsabile di 200 dollari: le prime consegne sono previste nei primi mesi del 2026 per la versione di punta Signature (da 102.900 dollari), seguita nel 2027 dalla Origin (da 89.900 dollari). Entrambe offriranno di serie un abbonamento di tre anni comprensivo di tutti i servizi utilizzati attraverso la connessione 5G di bordo.
Sotto i 500 km di autonomia. Svelata come concept proprio all'evento di Las Vegas del 2024, l'Afeela 1 è l'opera prima del neonato marchio e ha le sembianze di una berlina aerodinamica a due volumi. I dati tecnici non sono ancora definitivi: in attesa dell'omologazione viene indicato un target di autonomia "fino a 300 miglia" (480 km) ed è previsto l'accesso ai Supercharger Tesla grazie allo standard NACS.
Afeela Intelligent Drive. Il design esterno è curato nei minimi dettagli per offrire la minore resistenza aerodinamica possibile, mentre delle strisce a Led orizzontali definiscono frontale e coda. Nella zona anteriore è integrato un display che può inviare messaggi all'esterno, inoltre sul tetto sono integrati sensori degli Adas di Livello 2+, con aggiornamenti over-the-air per futuri upgrade. Il sistema, con capacità di calcolo di 800 TOPS, è denominato Afeela Intelligent Drive ed è composto 18 telecamere, 1 Lidar, 9 radar e 12 sensori ultrasonici, mentre l'Afeela Personal Agent fa capo all'AI per dialogare con il guidatore e seguirlo passo dopo passo nell'esperienza a bordo.
A ogni passeggero contenuti dedicati. Dove la 1 si distingue in maniera netta dalla concorrenza è all'interno: il volante è una vera e propria cloche e la plancia è composta da schermi a sviluppo orizzontale che spaziano da un lato all'altro e da altri display nella zona posteriore. Ogni passeggero ha quindi a disposizione contenuti personalizzati, potendo contare anche sul Noise Canceling e sull'impianto Sony 360 Spatial Sound per la propria zona di ascolto dedicata.
Qual è la vostra reazione?