Sottorocona mette in guardia: "Fenomeni intensi", dove cambia il tempo

Un tempo grigio e piovigginoso insiste sull'Italia. "Fenomeni intensi non ce ne sono ma nel corso della giornata cambia", spiega Paolo Sottocorona nelle consuete previsioni meteo per La 7, martedì 11 febbraio. Come cambia? "Sulle zone di nord ovest e poi sull'alta Toscana qualche pioggia può diventare moderata" nel corso della giornata, afferma l'esperto. Nuvole sulle zone di nordest, centro e sud "con giornate grigie ma precipitazioni quasi nulle".    Un cambiamento più marcato si registra mercoledì 12 febbraio "perché migliora già sulle zone di nord ovest", ma su Lombardia, Liguria di levante, Toscana, Emilia Romagna e nord della Toscana "ci sono anche fenomeni intensi, una situazione decisamente diversa" da quella che viviamo in queste ore. Giovedì 13 febbraio il maltempo si sposta e scende a sud, "prende tutta la Toscana, parte dell'Umbria, parte del Lazio". Al nord è attesa qualche schiarita, nuvoloso al sud. Per quanto riguarda le temperature, Sottocorona spiega che le minime

Sottorocona mette in guardia: "Fenomeni intensi", dove cambia il tempo

Un tempo grigio e piovigginoso insiste sull'Italia. "Fenomeni intensi non ce ne sono ma nel corso della giornata cambia", spiega Paolo Sottocorona nelle consuete previsioni meteo per La 7, martedì 11 febbraio. Come cambia? "Sulle zone di nord ovest e poi sull'alta Toscana qualche pioggia può diventare moderata" nel corso della giornata, afferma l'esperto. Nuvole sulle zone di nordest, centro e sud "con giornate grigie ma precipitazioni quasi nulle". 

 

Un cambiamento più marcato si registra mercoledì 12 febbraio "perché migliora già sulle zone di nord ovest", ma su Lombardia, Liguria di levante, Toscana, Emilia Romagna e nord della Toscana "ci sono anche fenomeni intensi, una situazione decisamente diversa" da quella che viviamo in queste ore. Giovedì 13 febbraio il maltempo si sposta e scende a sud, "prende tutta la Toscana, parte dell'Umbria, parte del Lazio". Al nord è attesa qualche schiarita, nuvoloso al sud. Per quanto riguarda le temperature, Sottocorona spiega che le minime di questa mattina "non sono particolarmente basse, c'è stato anche qualche leggero aumento soprattutto nelle zone del centro e del sud", situazione che non sembra destinata a mutare nelle prossime 24 ore. 

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow