Spettacolo e colpi di scena: Parma e Inter pareggiano 2-2

Al Tardini finisce 2-2: l'Inter domina nel primo tempo, ma il Parma rimonta con orgoglio e ironia. Bernabé e Ondrejka rispondono a Darmian e Thuram.

Aprile 5, 2025 - 21:48
Aprile 5, 2025 - 22:12
 0  8
Spettacolo e colpi di scena: Parma e Inter pareggiano 2-2

Parma-Inter 2-2: il cuore crociato frena la capolista al Tardini

Emozioni forti al Tardini, dove Parma e Inter hanno dato vita a una sfida spettacolare, terminata con un sorprendente 2-2. Una partita dai due volti, con i nerazzurri padroni nel primo tempo e i crociati capaci di una rimonta da applausi nella ripresa.

La squadra di Inzaghi sembrava aver messo la partita in cassaforte già nel primo tempo: al 15’, Darmian ha sbloccato il risultato con un inserimento perfetto su assist di Barella. Poi è toccato a Thuram, che al 45’ ha firmato il raddoppio con un tocco morbido, beffando Chichizola e spegnendo momentaneamente gli entusiasmi del Tardini.

Ma nella ripresa è cambiato tutto. Il Parma è rientrato in campo con spirito diverso, deciso a giocarsela fino in fondo. Al 60’, Adrián Bernabé, tra i migliori in campo, ha trovato l’1-2 con un gran destro da fuori area che ha fulminato Sommer. Sette minuti dopo, il neoentrato Ondrejka ha completato la rimonta con un’azione caparbia e un tiro deviato da Darmian, che ha spiazzato il portiere nerazzurro.

L’Inter ha provato a reagire, ma senza lucidità. Lautaro e Barella ci hanno provato nel finale, ma il Parma ha tenuto duro, spinto da un pubblico infuocato. Un pareggio che sa di vittoria per gli uomini di Pecchia, mentre per l’Inter è un mezzo passo falso che riapre, almeno parzialmente, la corsa Scudetto.

Top e flop: Bernabé trascinatore crociato, Darmian protagonista in positivo e… in negativo. Thuram ancora decisivo. Sommer poco reattivo nel secondo tempo.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 1
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 1
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia