Stellantis - Mirafiori, nuovo stop fino al 5 gennaio

Il gruppo Stellantis ha comunicato ai sindacati un nuovo stop alla produzione nello stabilimento torinese di Mirafiori. Questa volta, il fermo coinvolge il reparto carrozzerie: gli impianti si fermeranno dal 2 al 17 dicembre. Dopo quella data la fabbrica chiuderà per le festività, dal 18 dicembre al 5 gennaio 2025. I cancelli riapriranno solo l'8 gennaio. Ennesimo stop. Il nuovo blocco della produzione è solo l'ultimo di una serie di chiusure che hanno coinvolto lo stabilimento di Mirafiori nei mesi scorsi: l'ultima, fino a novembre, sulle linee della 500 elettrica. La comunicazione del gruppo ai sindacati parla di una "persistente situazione di incertezza nelle vendite di vetture elettriche in svariati mercati europei, che rappresentano il 97% della produzione di Mirafiori, e di vetture del settore del lusso in alcuni paesi extraeuropei come Cina e Stati Uniti".

Stellantis - Mirafiori, nuovo stop fino al 5 gennaio

Il gruppo Stellantis ha comunicato ai sindacati un nuovo stop alla produzione nello stabilimento torinese di Mirafiori. Questa volta, il fermo coinvolge il reparto carrozzerie: gli impianti si fermeranno dal 2 al 17 dicembre. Dopo quella data la fabbrica chiuderà per le festività, dal 18 dicembre al 5 gennaio 2025. I cancelli riapriranno solo l'8 gennaio.

Ennesimo stop. Il nuovo blocco della produzione è solo l'ultimo di una serie di chiusure che hanno coinvolto lo stabilimento di Mirafiori nei mesi scorsi: l'ultima, fino a novembre, sulle linee della 500 elettrica. La comunicazione del gruppo ai sindacati parla di una "persistente situazione di incertezza nelle vendite di vetture elettriche in svariati mercati europei, che rappresentano il 97% della produzione di Mirafiori, e di vetture del settore del lusso in alcuni paesi extraeuropei come Cina e Stati Uniti".

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow