Stellantis presenta il piano per l'Italia: piattaforma STLA Small a Pomigliano

Ecco stabilimento per stabilimento i piani di Stellantis

Stellantis presenta il piano per l'Italia: piattaforma STLA Small a Pomigliano

Stellantis ha finalmente presentato il tanto atteso piano per il rilancio della produzione in Italia di cui molto si è discusso e polemizzato negli ultimi mesi. A presentarlo Jean-Philippe Imparato nel corso del tavolo Stellantis che si è tenuto oggi presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, presieduto dal ministro Adolfo Urso e a cui hanno partecipato anche il ministro dell'Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti e il ministro del Lavoro e delle politiche sociali Marina Calderone.

Durante questo importante incontro, Stellantis ha ribadito ancora una volta la centralità dell'Italia, confermando ulteriormente che non intendere chiudere gli stabilimenti. Il Gruppo continuerà quindi ad investire nel nostro Paese: per il 2025 sono previsti circa 2 miliardi di euro di investimenti negli stabilimenti e 6 miliardi di euro nello stesso periodo in acquisti da fornitori operanti in Italia.

Il Gruppo, pur in un momento di crescenti difficoltà del settore automotive nel mondo, ha ribadito di voler portare avanti il proprio piano industriale in Italia con risorse proprie, senza qualsiasi forma di incentivo pubblico alla produzione. Sarà data priorità alla competitività della filiera produttiva, per la cui valorizzazione, diversificazione e riconversione l’azienda si è detta disponibile a collaborare costruttivamente assieme ad ANFIA e alle istituzioni.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow