Stellantis si riorganizza in attesa del nuovo CEO
Ecco come si sta riorganizzando il Gruppo dopo l'addio di Tavares
Nella tarda serata di domenica scorsa è arrivata la clamorosa notizia che Carlos Tavares si era dimesso con effetto immediato dal ruolo di CEO di Stellantis. Il suo mandato originale scadeva all'inizio del 2026 ma già sapevamo che Stellantis era alla ricerca di un successore. I problemi sul mercato americano e i continui cali delle vendite su quello Europeo hanno incrinato il rapporto con il CDA. Alla fine, il manager portoghese ha lasciato in anticipo e quindi non ci sarà un passaggio di consegne graduale.
Stellantis sta dunque lavorando per individuare il nuovo CEO che sarà annunciato entro la prima metà del 2025. Chi accetterà di prendere le redini del Gruppo automobilistico avrà il compito di rilanciarlo in un periodo molto complesso per il settore automotive.
Come sempre capita in queste occasioni stanno già circolando diversi nomi tra cui quelli dell'ex CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato e dell'attuale CEO del Gruppo Renault Luca de Meo. Al momento si tratta comunque solamente di speculazioni.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?