Stellantis, Tavares: anticiperemo la nuova 500 ibrida. Servono gli incentivi

Duro confronto tra il mondo politico italiano e Tavares su Stellantis e la situazione del settore automotive italiano

Stellantis, Tavares: anticiperemo la nuova 500 ibrida. Servono gli incentivi

Nella giornata di ieri Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha parlato davanti alle commissioni Attività Produttive della Camera e Industria del Senato. Si trattava di un appuntamento molto importante per discutere delle difficoltà del settore automotive italiano e del piano del Gruppo automobilistico per il nostro Paese. Come ben sappiamo, negli ultimi tempi non sono mancate polemiche e scambi di accuse tra l'azienda ed il Governo. Il confronto è stato molto duro tra i parlamentari e Tavares e i toni si sono fatti anche molto accesi quando si è parlato di cassa integrazione e della perdita di posti di lavoro negli ultimi anni.

Il numero uno di Stellantis ha comunque risposto punto per punto alle domande che gli sono state poste, ribadendo molti concetti espressi nel corso degli ultimi mesi sulla situazione del mercato automotive italiano ed europeo e su quello che dovrebbero fare le forze politiche per sostenere questo settore. Sono comunque emerse anche alcune novità.

ANTICIPATA LA NUOVA 500 IBRIDA

Sul piano industriale la novità più interessante riguarda la nuova FIAT 500 ibrida che avrebbe dovuto arrivare all'inizio del 2026. A quanto pare, i vertici dell'azienda hanno deciso di anticiparla e arriverà entro la fine del 2025. Questa scelta era stata anticipata prima dell'incontro con le forze politiche, ai sindacati. Ovviamente, questo nuovo modello, come già sappiamo, sarà prodotto a Mirafiori e permetterà di dare "respiro" a questo stabilimento sul cui futuro oggi c'è molta preoccupazione da parte dei sindacati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow