Steve Madden si aggiudica Kurt Geiger per 289 milioni di sterline

Steve Madden si compra a sorpresa Kurt Geiger per 289 milioni di sterline (circa 346 milioni di euro). La società a stelle e strisce specializzata in progettazione e vendita di scarpe e accessori ha ufficializzato l’accordo per l’acquisizione del luxury brand britannico, anch’esso di calzature e accessori, finora nell’orbita della società internazionale di private equity Cinven. […]

Steve Madden si aggiudica Kurt Geiger per 289 milioni di sterline
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/02/Kurt-Geiger-2024-AW24-Master-Grouping-03-02a-Master.jpg

Steve Madden si compra a sorpresa Kurt Geiger per 289 milioni di sterline (circa 346 milioni di euro). La società a stelle e strisce specializzata in progettazione e vendita di scarpe e accessori ha ufficializzato l’accordo per l’acquisizione del luxury brand britannico, anch’esso di calzature e accessori, finora nell’orbita della società internazionale di private equity Cinven. Il player, ricorda Wwd, già nel 2023 stava valutando la cessione dell’azienda acquisita nel 2015 da Sycamore Partners per circa 298 milioni di sterline.

“Con questa acquisizione – dichiara Edward Rosenfeld, presidente e CEO di Steve Madden, si legge nella nota – siamo entusiasti di accogliere Kurt Geiger London, un marchio che ha mostrato una crescita eccezionale negli ultimi anni. La sua brand image, gli stili di alta qualità e di impatto e la proposta di valore avvincente hanno guidato il successo in diverse categorie di prodotti, guidate dalle borse”.

Il CEO ha elogiato il seguito internazionale del marchio Kurt Geiger, il focus sugli accessori e l’enfasi sui canali diretti al consumatore, sottolineando come la sua attività fosse complementare al portafoglio esistente di Madden. Aggiunge Neil Clifford, CEO di Kurt Geiger: “Non potremmo essere più orgogliosi dei progressi compiuti dal nostro team negli ultimi anni nel trasformare Kurt Geiger London in un marchio di moda riconosciuto a livello mondiale”.

Nei dodici mesi conclusi il primo febbraio 2025, Kurt Geiger ha registrato un fatturato di circa 400 milioni di sterline.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow