Stoneham: Flora Tabanelli prima vincitrice azzurra di una gara della Coppa del Mondo di slopestyle

Non smette di stupire un’incontenibile Flora Tabanelli. La giovane freestyler azzurra, vincitrice dell’oro olimpico ai Giochi Giovanili di Gangwon 2024 sia nel big air sia nello slopestyle, fa il colpaccio e diventa la prima italiana della storia a vincere una gara della Coppa del Mondo di freeski slopestyle. Seconda nelle qualificazioni di Stoneham, in Canada, il talento nato a Bologna il 20 novembre 2007 e cresciuta in Val di Fassa (foto FISI) fa 80,41 in finale e si lascia alle spalle la cinese Ruyi Yang (75,28) e la statunitense Rell Harwood (74,11). Prima di questo storico successo le statistiche raccontavano del triplice podio azzurro di Silvia Bertagna, capace di conquistare un secondo e due terzi posti tra il 2014 ed il 2019. Già certa di aver vinto la Coppa del Mondo di freeski big air con una gara di anticipo, Flora Tabanelli aggiunge un ulteriore tassello ad una stagione già indimenticabile: “È una sensazione incredibile, sono davvero contentissima. Ho fatto una grande pri

Stoneham: Flora Tabanelli prima vincitrice azzurra di una gara della Coppa del Mondo di slopestyle

Non smette di stupire un’incontenibile Flora Tabanelli. La giovane freestyler azzurra, vincitrice dell’oro olimpico ai Giochi Giovanili di Gangwon 2024 sia nel big air sia nello slopestyle, fa il colpaccio e diventa la prima italiana della storia a vincere una gara della Coppa del Mondo di freeski slopestyle.

Seconda nelle qualificazioni di Stoneham, in Canada, il talento nato a Bologna il 20 novembre 2007 e cresciuta in Val di Fassa (foto FISI) fa 80,41 in finale e si lascia alle spalle la cinese Ruyi Yang (75,28) e la statunitense Rell Harwood (74,11).

Prima di questo storico successo le statistiche raccontavano del triplice podio azzurro di Silvia Bertagna, capace di conquistare un secondo e due terzi posti tra il 2014 ed il 2019. Già certa di aver vinto la Coppa del Mondo di freeski big air con una gara di anticipo, Flora Tabanelli aggiunge un ulteriore tassello ad una stagione già indimenticabile: “È una sensazione incredibile, sono davvero contentissima. Ho fatto una grande prima run, in una stagione fantastica: è la prima volta che vinco nello slopestyle in Coppa del Mondo. Sto vivendo un sogno che si sta realizzando, ora voglio restare concentrata sulle ultime due gare di Tignes per giocarmi le mie chance anche nella classifica generale”. (agc)

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow