Stretta su IMU e TARI: pignoramenti più rapidi e cittadini morosi a rischio
lentepubblica.it Il Governo si appresta a varare una nuova stretta contro l’evasione delle imposte locali: nella bozza della delega alla riforma fiscale spuntano pignoramenti più rapidi su tributi come IMU e TARI, con i cittadini morosi che adesso rischieranno molto più di prima. Si punta in particolare a un’accelerazione delle procedure esecutive e su incentivi per […] The post Stretta su IMU e TARI: pignoramenti più rapidi e cittadini morosi a rischio appeared first on lentepubblica.it.
lentepubblica.it
Il Governo si appresta a varare una nuova stretta contro l’evasione delle imposte locali: nella bozza della delega alla riforma fiscale spuntano pignoramenti più rapidi su tributi come IMU e TARI, con i cittadini morosi che adesso rischieranno molto più di prima.
Si punta in particolare a un’accelerazione delle procedure esecutive e su incentivi per il pagamento volontario. La bozza del decreto sulla riforma fiscale, che conta 33 articoli ed è stata anticipata da Il Sole 24 Ore, prevede una riduzione significativa dei tempi per avviare azioni coattive contro i contribuenti morosi.
Il testo sarà discusso oggi al Ministero dell’Economia durante un incontro con gli enti territoriali, un passaggio cruciale prima dell’eventuale approvazione in Conferenza Unificata e in Consiglio dei ministri. La riforma mira a uniformare i tempi delle azioni esecutive tra chi presenta ricorso e chi non lo fa, rendendo più efficiente la riscossione delle imposte locali.
The post Stretta su IMU e TARI: pignoramenti più rapidi e cittadini morosi a rischio appeared first on lentepubblica.it.
Qual è la vostra reazione?