Surface Duo 2 al capolinea: Microsoft stacca la spina agli aggiornamenti

Solo un major update per il Surface Duo 2: la credibilità di Microsoft ne esce danneggiata?

Surface Duo 2 al capolinea: Microsoft stacca la spina agli aggiornamenti

Surface Duo 2 è giunto ufficialmente al capolinea, visto che proprio questo ottobre si conclude il periodo di 3 anni di supporto software garantito da Microsoft per il suo top di gamma basato su Android. Lanciato nell'ottobre del 2021, Surface Duo 2 è stato un prodotto molto controverso: da un lato ha portato con sé dei miglioramenti tangibili innegabili rispetto al primo Surface Duo, ma dall'altro ha avuto un supporto software molto più sporadico, che mal si sposa con i 1.599 euro richiesti al lancio per la versione base da 128 GB.

Nel corso dei 3 anni, infatti, Surface Duo 2 ha ricevuto un solo aggiornamento di versione Android, passando da Android 11 ad Android 12L, per poi terminare ogni genere di supporto con le patch di sicurezza finali che saranno disponibili dal prossimo 21 ottobre.

MICROSOFT POTRÀ RECUPERARE CREDIBILITÀ?

Questo episodio macchia in maniera definitiva la già bassa credibilità di Microsoft in ambito mobile, dal momento che non è stata in grado di offrire un supporto adeguato a due smartphone - i Surface Duo - che sono stati proposti all'utenza con un prezzo estremamente elevato, a fronte di aggiornamenti lenti e deficitari.

(aggiornamento del 27 September 2024, ore 14:17)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow